Disastro Isola…e Rai Uno riguadagna terreno
Analisi auditel dal 29 aprile al 5 maggio 2023. Crollano i programmi Mediaset, mentre Rai Uno la spunta anche in replica.
Al primo posto si mantiene Amici, con più di 4 milioni di spettatori al seguito. Seconda posizione per la terz’ultima puntata di Un passo dal cielo 7. Non è stata una delle migliori annate per la fiction montanara, ci sarà da riflettere per il futuro.
Terzo e quarto posto dedicato alle repliche di Montalbano e Imma Tataranni. Ancora bene, anche se in calo, I migliori Anni che relegano a fanalino di coda il diretto competitor Il patriarca.
Ottimo risultato per lo speciale di Ulisse dedicato all’incoronazione di Re Carlo, che supera la fiction di canale cinque Luce dei tuoi occhi 2 che si posiziona al settimo posto.
Ancora una replica all’ottava posizione, questa volta tocca a La sposa.
Nona posizione per lo speciale di beneficienza, dedicato alla Rai, de L’eredità.
Grande assente in Top Ten è sicuramente l’Isola dei famosi, che questa settimana, complice lo slittamento al martedì, ha segnato bassissimi ascolti sia in share che spettatori.
Bene Che tempo che fa, pronto per l’ultimo mese di messa in onda; il programma tornerà in autunno, tocca solo capire dove.
In generale, ascolti deludenti per Canale 5, mentre Rai Uno con poco riesce a riguadagnare terreno.
Il day Time conferma il 17% di share per È sempre mezzogiorno. Oggi è un altro giorno si ferma al 15,62% e dai rumors la riconferma sembrerebbe in bilico. Il Paradiso delle signore chiude la stagione con il 20,44%. La fiction tornerà a settembre, si spera con una trama più avvincente di quella mandata in onda in questa stagione.
Vita in diretta oscilla tra il 20% e il 21%. Bella ‘ma, anch’essa a fine stagione con riconferma già avvenuta, sigla il 5,38% di share medio. Pomeriggi cinque, invece, va dal 15.77% al 17.14%.
Enrica Leone