Day Time, che la sfida abbia inizio

Se la prima serata ancora è latitante, almeno in Rai dove spiccano ancora molte repliche, il day time è ufficialmente partito e la sfida non sembra così complessa.


Andando con ordine, Antonella Clerici, con il suo È sempre mezzogiorno si prende già, dopo solo una settimana dall’inizio, il suo bel 17% medio di share. Il programma è fedele a sé stesso portando allegria e semplicità, due componenti che fanno sempre bene.

Ma le dolenti note iniziano a risuonare alle due del pomeriggio, quando va in scena l’ennesimo programma di Caterina Balivo copia e incolla di altri progetti a cui ha lavorato. La volta buona non supera l’11,47% di share nell’anteprima e il 13% nel programma vero e proprio. La sensazione è di aver fatto molti passi indietro rispetto al pomeriggio di Rai Uno targato Bortone.

Non ci sono novità nel format, sembra la solita minestra riscaldata, con argomenti triti e ritriti.  A risentirne è anche la nuova stagione de Il paradiso delle signore, che, con un traino molto debole, porta a casa solo il 17% di share.

La sfida più attesa, però, è stata quella tra Alberto Matano e Myrta Merlino e per questi due non sembra esserci partita: Vita in diretta oscilla tra il 18% e il 19% di share, mentre Pomeriggio cinque va dal 16,34% della prima parte al 14,21% della seconda. Con una netta vittoria, in sovrapposizione, di Rai Uno. Myrta Merlino dovrà lavorare molto, anche di strategia, per racimolare più pubblico e diventare un pericolo per Matano.

Rai due non è ancora entrata nel vivo della programmazione, Ore 14 e Bella ‘ma hanno avuto una messa in onda ballerina a causa di vari eventi sportivi che hanno preso il loro posto. Comunque, entrambi si assestano intorno a 5,5%.

Deludente la versione del sabato di Vita in diretta, che porta a casa l’11,1% e il 13,8% nelle due parti, superato nettamente da Verissimo che vola al 23,2%.

Enrica Leone

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato, saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it