Corso sulla fiducia
Utile per chi ricopre Ruoli guida in un’organizzazione ed è un eccellente acceleratore delle modalità per acquisire la fiducia delle persone.
L’obiettivo del corso è dotare i partecipanti di strumenti conoscitivi da applicare alla propria mansione, con lo scopo di ridurre lo stress, gli errori e, conseguentemente, ottenere una maggiore produttività. Il percorso è strutturato in T-group con altri ‘’colleghi’’per migliorare ed ottimizzare l’organizzazione aziendale e la convivenza delle risorse coinvolte.
T-GROUP
Il T-group è una situazione di apprendimento in cui si possono cogliere cose su sé stessi, sul rapporto con gli altri e sul gruppo. Gli obiettivi sono riportare all’interno dei piccoli gruppi la dimensione organizzativa, nutrendo la sensibilità verso di essa, e chiedersi che cosa succede al di fuori di queste nicchie acquisendo consapevolezza.
Vantaggi: Migliora le relazioni interpersonali, aumenta le capacità di leadership, accresce le competenze, la fiducia e la sicurezza. Ha una funzione cruciale in tutti i “processi di avvio cambiamenti” che toccano le persone dal punto di vista sia intellettuale sia emotivo. Ha una grande “forza instituente” per quei gruppi che devono iniziare ad operare o che vogliono pattuire nuovamente la loro esistenza. Ha una grande “valenza autodiagnostica”: molte persone imparano a conoscere meglio le proprie motivazioni, i propri problemi, i propri bisogni.
I 6 PRINCIPI DELLA FIDUCIA (1 modulo) Contenuti:
L’analisi dei 6 principi
Conoscenza dei comportamenti da tenere per acquisire fiducia
L’analisi del ruolo di ascoltatore
La capacità di gestire le aspettative
Gli accordi e la loro importanza Competenze acquisite:
Aumentare la propria efficienza operativa
Imparare i comportamenti e gli atteggiamenti per acquisire la fiducia
Comprendere come fare ciò che conviene fare
Imparare a creare le aspettative giuste e come superarle
SEDE DEI CORSI: A. MORO, 3/D – SAN PIETRO IN CASALE (BO)
DATA : 28/3/2018 DALLE 8.30 ALLE 12.30
Per info e prenotazioni 3355778223