Che disastro in casa Rai

Analisi auditel dal 16 al 22 marzo, la nazionale non incanta, proprio quando la Rai riesce ad accaparrarsi una serie di eventi sportivi tra tennis e calcio, a discapito di una delle serie più longeve della Tv.


Andando con ordine, scelta infelice quella di Rai Uno per il sabato sera. L’eredità non è un gioco adatto al prime time, soprattutto se si deve scontrare con C’è Posta Per Te.

Anche domenica, con in onda una replica, Rai Uno non va lontana, con Canale 5 e Nove più o meno con i loro soliti ascolti.

Benissimo Le indagini di Lolita Lobosco che surclassa il Grande Fratello. Esordio leggermente più in sordina per Studio Battaglia (le ultime due puntate andranno in onda martedì 26 e giovedì 28 marzo). Ormai la Rai ci sta abituando a queste serie toccata e fuga. Una programmazione che di certo non le valorizza, ma del resto questa è stata anche la settimana della grande figuraccia.

Dopo promo su promo, crossover con Doc 3 e chi più ne ha più ne metta, Don Matteo 14 (già fatto slittare di qualche settimana) andrà in onda addirittura in autunno. Motivazione: l’essersi accaparrati una serie di partite di Europa League in onda il giovedì sera e altri eventi sportivi. Non si può certo dire che si sia trattata a dovere una fiction che macina ascolti record da fine anni ’90.

Tornando agli ascolti di questa settimana, ironia della sorte, l’amichevole dell’Italia non sfonda. Bene, invece, The voice senior con la semifinale. Benissimo (dal loro punto di vista) Terra Amara, così bene che Canale 5 ci ripensa e lascia la serie turca sia il pomeriggio che la sera.

Per il day time È sempre mezzogiorno arriva al 18% di share medio. Disastro Balivo, che oscilla tra il 12,22% e il 15%. Il Paradiso delle signore fisso al 20,78%. Ore 14 sale all’8,26% e Bella ‘ma arriva al 6,24%. Vita in diretta tra il 21% e il 21,77%, mentre Pomeriggio cinque rimane sul 15,3% della prima parte e il 13,85% della seconda.

Enrica Leone

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato, saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it