313 letture

Cetto La Qualunque torna in pista

Domenica 10 novembre 2019, alle ore 19.40 su Rai2, parte un nuovo appuntamento con Che tempo che fa e tantissimi ospiti.

Nell’anteprima dal titolo Che tempo che farà rivedremo i divertenti sketch del Mago Forest, Ale e Franz, Raul Cremona e con l’inviato speciale Gigi Marzullo. Previste anche due interviste per lo spazio libri.

Nella vera e propria puntata in onda dalle 21 ci sarà un grande ritorno in trasmissione dopo quasi dieci anni: Cetto La Qualunque che torna nelle sale da giovedì 21 novembre con il nuovo film Cetto c’è, senzadubbiamente, terzo capitolo della saga dedicata allo spregiudicato ex politico calabrese, interpretato da Antonio Albanese.

In questi dieci anni Cetto non è sparito, anzi si è ritirato in esilio in Germania e ha abbandonato l’aspirazione politica per dedicarsi ad altro. È diventato, infatti, un imprenditore, che ha aperto una catena di successo di ristoranti e pizzerie. Il segreto della su fama sta anche nel pensiero che i tedeschi hanno di lui, considerato alquanto eccentrico e bizzarro, soprattutto a causa delle sue strambe convinzioni, come quella secondo cui il paese alemanno è una terra di conquiste o quella che vuole la mafia un brand italiano di altissima qualità.

Cetto La Qualunque non si è sistemato solamente dal punto di vista professionale, ma anche nella sfera privata. Ora ha una bellissima moglie tedesca, un figlio e due suoceri neonazisti, che lo vedono con lo stesso occhio “simpatizzante” con cui guardano i migranti. L’imprenditore, però, non ha dimenticato la sua patria, l’Italia, e presto si presenta anche l’occasione giusta per farvi ritorno, la zia che lo ha accudito sin da bambino è grave e vorrebbe che il suo amato nipote torni a farle visita prima che sia troppo tardi.

L’anziana sul letto di morte ha riservato a Cetto un saluto speciale, è intenzionata infatti a rivelargli quali sono le vere origini. La verità sui suoi natali cambierà la sua esistenza per sempre, quella dei suoi cari e anche il destino di tutti noi.

Tornerà poi in studio l’economista e Direttore dell’Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Carlo Cottarelli, il professore parlerà del suo nuovo libro Pachidermi e Pappagalli. Tutte le bufale sull’economia a cui continuiamo a credere.

Per la prima volta a Che tempo che fa anche Stefano De Martino, ballerino e conduttore dell’ultima edizione di successo di Stasera è tutto possibile.

Torna invece anche Michele Serra, ora in tour con lo spettacolo teatrale L’amaca di domani. Considerazioni in pubblico in presenza di una mucca.

Gad Lerner interverrà sugli ultimi avvenimenti della senatrice a vita Liliana Segre.

Cristina Cattaneo, la medica legale più famosa d’Italia, che il 21 novembre pubblicherà il libro Corpi, scheletri e delitti. Le storie del Labanof, omaggio ai 25 anni del Laboratorio di antropologia e odontologia forense dell’Università degli Studi di Milano che l’autrice dirige.

Infine, un momento dedicato al grande Ettore Scola, a parlare di lui saranno la sceneggiatrice Silvia Scola, autrice insieme alla sorella Paola della biografia “Chiamiamo il babbo – Ettore Scola. Una storia di famiglia”, e Stefania Sandrelli.

A fare da spartiacque l’immancabile Luciana Littizzetto.

Nell’ultima parte, a Che Tempo Che Fa – Il tavolo, con Nino Frassica, Mago Forest, Gigi Marzullo, Raul Cremona saranno ospiti: Elodie, reduce dal grande successo del singolo doppio platino Margarita.

Sara Cardin, la più grande karateka italiana di sempre, che ha appena pubblicato il suo primo libro Combatti! Ho scelto di vincere, scritto con Tiziana Pikler ed infine Paola Barale.

 

Enrica Leone Enrica Leone

Language »