Cantagiro 2023: New Voice e finali categoria Junior – Baby

Le vincitrici sono Matilde Masoni, Azzurra Galasso e Arina Zidhova.


Come da calendario, si è svolta la prima delle finali de Il Cantagiro edizione 2023, volta ad aggiudicare la vittoria per la sezione Junior – Baby, una delle categorie più attese ed amate dal pubblico.

Nella storica location del Teatro Comunale di Fiuggi si sono avvicendati sul palco i giovanissimi e piccoli partecipanti, che con le loro esibizioni hanno portato una ventata di sincera emozione e freschezza, tra gli applausi del pubblico e dei genitori. Ancora una volta il podio è conquistato da due piccole donne: vincitrice della categoria Baby è Azzurra Galasso dalla Puglia, mentre per la categoria Junior la prima classificata è Matilde Masoni dall’Emilia Romagna.

Al secondo posto, sempre per la categoria Junior, si classificano ben tre concorrenti tutti provenienti dalla Puglia: Antonio Lo Buono, Chiara Raimondi e Ilaria Rita Saltarelli. Per il “Premio inserimento in Compilation” la vittoria è andata alla giovanissima Grace Cuomo dalla Toscana, già nota al pubblico del Cantagiro per aver vinto lo scorso anno nella categoria baby.

Tutte piccole/grandi voci che con le loro esibizioni hanno reso magico il palco, per la loro intensità interpretativa, sotto lo sguardo e l’ascolto attento della giuria presente in sala.

La serata è stata allietata dalla conduzione di Matteo Buselli e Alessandro Pepe, alias il duo comico I Lolli, accompagnati dal talentuoso Vincenzo Alighieri, già concorrente negli anni passati della kermesse. In chiusura di serata è stato dedicato un momento speciale all’autore Franco Migliacci con l’interpretazione del brano “Nel blu dipinto di blu”, interpretato da tutto il gruppo di concorrenti accompagnati al pianoforte da Andrea Ottavini, in arte Keys.

Tanta attesa ha scandito il via alla partenza della seconda serata di finalissima per la categoria “New Voice” del Cantagiro 2023, gara disputata presso il Teatro Comunale di Fiuggi.

Sul palco numerosi artisti si sono dati battaglia a suon di “microfono e note” per conquistare il fatidico podio, che ha visto trionfare un tris di donne; prima classificata è la cantante abruzzese Angela Di Donato seguita pari merito da altre due artiste, al secondo posto, Nicole Fontana dal Piemonte e Arina Zidhova dall’Emilia Romagna. Una conquista che pone le premesse per un futuro di voci tutte al femminile del nostro futuro panorama musicale.

Tutte le interpretazioni sono state giudicate da una giuria di esperti che vede presenti i migliori professionisti del settore – discografici, autori, artisti, giornalisti, esperti di comunicazione – il tutto per regalare oltre ad una serata di gran musica un ricordo e delle emozioni indimenticabili. La serata ha visto alla conduzione il duo I Lolli formato da Matteo Buselli e Alessandro Pepe, coppia ormai di casa al Cantagiro , pronti come sempre ad allietare con frizzante simpatia lo spettacolo.

La soddisfazione espressa dal Patron Enzo De Carlo e dal Direttore Generale Elvino Echeoni confermano il grande lavoro di selezione fatto nelle prime fasi, per portare in finale un livello di grande qualità ed anche brani inediti, che rappresentano sia per gli artisti che per gli autori un plus di qualità a beneficio di tutta la musica. Il Cantagiro è presente su tutti i principali Social che permettono di seguire la manifestazione grazie a video, post e reels sempre aggiornati.

Print Friendly, PDF & Email
Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato, saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it