Caccia allo Strega

La cinquina finalista della LXXI edizione del Premio Strega si racconta al pubblico. Interviene Gianluigi Simonetti, modera Armando Massarenti.


Giunti in prossimità della premiazione del romanzo vincitore della LXXI edizione del Premio Strega, i lettori appassionati di questa famosa sfida letteraria molto discussa, avranno la possibilità di conoscere particolari dei cinque romanzi finalisti durante la serata milanese di presentazione della premiazione che si terrà il 6 luglio, in cui gli autori parleranno in prima persona della loro opera. 

Giovedì 29 giugno dalle ore 18.00 presso l’Auditorium del MUDEC – Museo delle Culture di Milano il Sole 24 Ore–Domenica organizza “Caccia allo Strega”, l’evento di presentazione dei cinque romanzi finalisti del Premio Strega, aperto al pubblico dietro semplice registrazione. La serata letteraria verrà presentata da Armando Massarenti, Responsabile dell’inserto culturale del Sole 24 Ore, e i cinque scrittori finalisti dialogheranno con il critico letterario Gianluigi Simonetti dialogheranno sulle loro opere, un incontro quindi di vera critica letteraria.

La cinquina finalista 2017:

Paolo Cognetti, “Le otto montagne” (Einaudi)

Wanda Marasco, “La compagnia delle anime finte” (Neri Pozza)

Alberto Rollo, “Un’educazione milanese” (Manni)

Teresa Ciabatti, “La più amata” (Mondadori)

Matteo Nucci, “È giusto obbedire alla notte” (Ponte alle Grazie, gruppo Gems)

È possibile registrarsi all’evento direttamente online al sito: http://www.ilsole24ore.com/cultura/evento-mudec-premio-strega.shtml

Print Friendly, PDF & Email
Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato, saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it