Bruce Springsteen, il ritorno del Boss
Il 14 giugno esce “Western Stars”, diciannovesimo album in carriera del cantautore americano, ispirato alla musica degli anni ’60 e ’70 e anticipato dall’intima “Hello Sunshine”.
Perchè è così importante Bruce Springsteen? Pochi artisti viventi sono riusciti come lui a raccontare i sogni infranti della classe media americana, a raccogliere intorno a sè un pubblico col quale condividere esperienze uniche come interminabili concerti e tour, racconti intensi e prese di posizione pubbliche mai scontate e banali.
Springsteen non vuole essere un mito da venerare ma una figura che si mette in continua discussione, lo ha ampiamente dimostrato in “Springsteen on Broadway”, spettacolo – confessione andato in scena per quasi due anni di fila al teatro Walter Kerr Theatre di Broadway e diventato poi un cult sulla piattaforma Netflix.
La nuova avventura di Bruce si chiama “Western Stars”, in uscita il prossimo 14 giugno, ma già in pre-order sulle principali piattaforme digitali. Il suo diciannovesimo album, che arriva dopo cinque anni dal precedente “High Hopes” e a sette dell’ultimo completamente inedito “Wrecking ball”.
Registrato tra il New Jersey, la California e New York. il nuovo album prende ispirazione dalla musica pop californiana a cavallo tra gli anni 60 e 70. “Western Stars” vuole essere anche un ritorno alle registrazioni da solista, con brani ispirati a personaggi e arrangiamenti orchestrali cinematici.
I 13 brani che comporranno l’album affrontano diversi temi tipicamente americani dagli spazi desertici alle autostrade immense, passando per i sentimenti contrapposti di isolamento e comunità, senza dimenticare quello che è il più profondo spirito USA.
Ad anticipare il lavoro c’è “Hello Sunshine”, canzone dalla vena malinconica che parla di viaggi, città desolate, strade vuote, dove i chilometri da percorrere sono anche chilometri di distanza dalla persona amata.
Qui il lyric video di “Hello Sunshine”:
https://www.youtube.com/watch?v=icJjlg5e6l8
Questa è la tracklist di Western Stars:
Hitch Hikin
The Wayfarer
Tucson Train
Western Stars
Sleepy Joes Café
Drive Fast (The Stuntman)
Chasin Wild Horses
Sundown
Somewhere North of Nashville
Stones
There Goes My Miracle
Hello Sunshine
Moonlight Motel
Informazioni:
https://it-it.facebook.com/radiobudrio
MUSICAL EXPRESS è un programma di Fabio Alberti, in onda tutti i giorni alle 10,10 14,30 21,00 su Radio Budrio