Borgo Pop
Un progetto artistico per la cura e la bellezza del Quartiere Santo Stefano a Bologna.
Grazie alla collaborazione di Lepida S.p.A. e Regione Emilia Romagna, degli amministratori dei condomini interessati sono state realizzate 19 opere di Areosol Art – un’esplosione di colore, positività ed energia – sulle serrande presenti.
Il progetto rientra nel Bilancio Partecipativo nell’ambito di un patto di collaborazione sottoscritto dal Quartiere S. Stefano con il Comitato “Nuovo Borgo Mascarella”, comunità di persone attive impegnate a rendere più vivibile l’area tra Porta Mascarella e via Irnerio, passando per le vie Majorana, Borgo San Pietro, Finelli e Zucchini.
Oltre alla decorazione delle serrande, tra le attività previste del progetto si segnalano la pulizia dei muri, l’installazione e la cura delle fioriere poste lungo via del Borgo di San Pietro e via Mascarella, la relativa campagna di sensibilizzazione, responsabilità e coinvolgimento di residenti e commercianti.
L’inaugurazione avvenuta ieri in via del Borgo di san Pietro ha visto presenti oltre all’Assessore Borsari, Rosa Maria Amorevole Presidente del Quartiere Santo Stefano, Lalla Golfarelli Presidente del Comitato “Nuovo Borgo Mascarella”, Rusty (Massimiliano Landuzzi) e Moe (Antonio Colaci), gli artisti dell’Associazione Tinte Forti, che hanno realizzato l’opera.