Ascolti Tv: analisi Auditel della settimana dal 1 al 7 gennaio 2018

Ecco chi scende e chi sale, chi vince e chi perde la gara degli ascolti nella prima settimana del 2018.


Come ogni lunedì analizziamo i dieci programmi più visti degli ultimi sette giorni, unitamente ai sette che, di sera in sera hanno vinto la gara degli ascolti. Per quanto riguarda la top ten, ma in realtà anche la lista dei sette, notiamo la quasi totale predominanza di Rai Uno. Questo durante le feste è abbastanza normale in quanto la Rai non ferma, o per lo meno non del tutto, la sua programmazione. Mentre Mediaset per una questione di costi pubblicitari si prende una pausa. Anche se qualche prima visione l’abbiamo anche nel periodo natalizio.

Il calcio l’ha sicuramente fatta da padrone. Ottimo risultato per la prima puntata dei 4 speciali di Alberto Angela “Meraviglie – La penisola dei tesori” e la prima visione del film “Cenerentola”. La lotteria Italia, traghettata verso l’estrazione finale da Amadeus, ha portato a casa più di 4,8 milioni dispettatori. Ottimo anche lo spettacolo del primo gennaio di Roberto Bolle. “Che tempo che fa” si aggiudica sia il settimo posto con 4,7 milioni di spettatori per la prima parte che il 10 con la seconda parte, avendo totalizzato 3.230.000 spettatori con il tavolo. Ultima puntata delle “Tre rose di Eva 4” che si risolleva un po’ rispetto alle precedenti serate.

Top Seven. La tabella parla chiaro. Netto predominio di Rai Uno.

Le percentuali oscillano tra il 18,20% di “Che tempo che fa” e il 23,80% de “Meravilgie – La penisola dei Tesori”.

Print Friendly, PDF & Email
Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato, saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it