Ascolti dal 6 al 12 maggio
Tra testa a testa e vere e proprie volate.
Montalbano, anche questa settimana, si aggiudica il primo posto della TopTen con più di 5,6 milioni di spettatori.
Il suo diretto competitor, il Grande Fratello, lo troviamo solo alla nona posizione con comunque un discreto 3,2 milioni di spettatori.
Grande finale di stagione per Mentre ero via, la fiction con Vittoria Puccini si aggiudica il secondo posto e più di 5,3 milioni di persone incollate alla Tv.
Terza posizione, sempre al di sopra della barriera dei 5 milioni, la partita di Champions.
Questa è stata la settimana della netta vittoria di Amici su Ballando. Infatti, Maria De Filippi complice l’ospitata di Raffaella Carrà ha segnato più di 4 milioni di spettatori e si è posizionata quarta.
Milly Carlucci invece la troviamo al sesto posto con un ottimo 3,8 milioni.
Ottavo posto e quasi 3,6 milioni di persone per Che tempo che fa.
La sfida del venerdì ha visto Ciao Darwin spuntarla ancora una volta su La corrida. Bonolis infatti porta a casa quasi gli stessi spettatori di Amici, mentre Carlo Conti più di 3,6 milioni di spettatori.
Per quanto riguarda la gara a colpi di share, va segnalato il poco sforzo con cui Rai Uno vince la serata del martedì, con un film, dopo aver fatto retrocedere su Rai Tre la fiction L’aquila Grandi speranze, che di venerdì sera non riesce a salire sul podio.
Il Grande Fratello porta a casa un buon 19,4%, ma non riesce a battere il Commissario siciliano. Per il resto la situazione è molto simile alle settimane precedenti.
Le iene chiudono la stagione con il secondo valore più alto dell’anno e si posizionano al secondo posto sul podio della domenica sera.
Capitolo Day Time:
La prova del cuoco, con alcune puntate molto più lunghe del solito, si ferma al 13.16%. Vieni da me va al 13.5%. Sempre più soddisfazione per Il paradiso delle signore con il 16%.
Vita in diretta oscilla tra il 13.8% dell’anteprima e il 15.4% del programma. Detto fatto chiude la settimana, ma anche la stagione con un discreto 6.84%.
Pomeriggio cinque invece oscilla tra il 18.34% della prima parte e il 18% della seconda.
Domenica In segna il 16.8% con 2.763.000 spettatori nella prima parte e 16.6% con 2.635.000 spettatori nella seconda.
Domenica live invece si ferma al 14.8% con 2.246.000 spettatori.