Arriva Amici Speciali, ma funzionerà?

Aspettavamo curiosi questa versione speciale del programma di Maria De Filippi, in molti sono rimasti soddisfatti, gli ascolti non sono poi così male, anche se qualche riflessione è d’obbligo.


Il quarto posto con solo 3,8 milioni di spettatori per un programma inedito forse è un po’ poco. Dovrebbe anche far pensare che ben due prodotti mandati in replica l’abbiano superato. Sto parlando di Montalbano al secondo posto, che potrebbe anche essere irrilevante, ma anche di Ciao Darwin che arriva a 4,4 milioni di spettatori.

Il programma è risultato abbastanza lento, a tratti noioso. Gli unici momenti di brio sono stati dati dai siparietti con la giuria. Confidiamo in una continuazione migliore per le altre tre puntate.

Il primo posto della classifica è tenuto invece stretto da Vivi e lascia vivere, la fiction sta continuando a riscuotere grande successo ed è uno dei pochi programmi in Top Ten, accanto ad Amici e agli Europe Shine a Line, a forgiarsi della etichetta di inedito.

La replica, in occasione dell’anniversario della scomparsa di Mia Martini, del film Mimì ha raccolto 3,7 milioni di spettatori davanti alla Tv.

Continua poi il balletto delle repliche che fanno scendere e di molto la quantità di persone riunite davanti al televisione.

Esperimento fallito per gli Europe Shine a Line? Forse, gli ascolti non sono per nulla dei migliori, ma forse ne avevamo bisogno. Meglio un programma messo in piedi con poco che l’ennesima minestra riscaldata. Apprezziamo lo sforzo.

E poi c’è lo share che tranne rari casi va a braccetto con tutto il resto. Ovviamente risulta molto difficile commentare dei dati auditel che si basano fondamentalmente sul nulla. La programmazione originaria si conta sulle dita di una mano e in effetti quella sta mantenendo il suo pubblico.

Chi l’ha visto, Report e Che tempo che fa continuano a tenersi sui loro standard, Live non è la D’Urso è altalenante e non si può certo dire che un 12% di share possa essere un grande successo per la prima rete di Mediaset.

Enrica Leone

Print Friendly, PDF & Email
Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato, saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it