The Kolors in versione disco-funky

Print Friendly, PDF & Email

“Non è vero” è il nuovo singolo del gruppo che contiene anche un piccolo omaggio a Pino Daniele.


Non dev’essere facile uscire dal successo derivante da un talent show e riuscire a mantenerlo, anche se ad oggi già averlo avuto rimane di per sè una fortuna. Ancora più di questo è diffcile riuscire a mantenere una propria impronta e personalità, fare crescere un proprio pubblico in un ambito che ricerca continuamente carne giovane per guadagni immediati strizzando sempre più l’occhio al pubblico dello streaming.

I The Kolors possiamo dire che una strada l’abbiano trovata, ma forse senza cercala ossessivamente, hanno semplicemente seguito il loro istinto, la loro passione, l’esperienza maturata in anni di live e scrittura.

Così è capitato che, nonostante i The Kolors siano fermi negli album da “You” del 2017, negli ultimi tempi hanno comunque lasciato il segno per due successi che sulla distanza suonano ancora piacevoli come “Los Angeles” con Guè Pequeno e “Pensare male” insieme ad Elodie.

Ed ora che, nonostante tutto, stiamo entrando nella calda stagione, i The Kolors ci riprovano confermando di essere di nuovo loro stessi, felici di farci ballare ma con un occhio alla qualità.

Il nuovo singolo “Non è vero” è stato scritto dal cantante e leader della band Stash insieme a Davide Petrella, da anni già al lavoro con, tra gli altri, Gianna Nannini, Elisa, Takagi e Ketra. La produzione è dello stesso Stash con Daddy’s Groove. Si tratta di un pezzo dove si sentono tutte le origini del gruppo, un pezzo disco funk tutto suonato, una vera rarità di questi tempi pieni di beat, loop e campionamenti.

Oltre a questo “Non è vero” si fa riconoscere per una frase in napoletano e un suono che non lascia dubbi: non a caso nell’ultimo tour a detta di Stash il gruppo andava a dormire la sera con il live di Pino Daniele a Zurigo del 1983 e si svegliava con l’album “Nero a Metà” in sottofondo. Il mondo è quindi decisamente quello, speriamo che nella prossima estate il pezzo si faccia valere, in mezzo a trap, rap e reggaeton. Ce lo auguriamo.

Ascoltiamo qui “Non è vero”:

Informazioni:

www.radiobudrio.it

https://it-it.facebook.com/radiobudrio

MUSICAL EXPRESS è un programma di Fabio Alberti, in onda tutti i giorni alle 10,10 – 14,30 – 21,00 su Radio Budrio

Fabio Alberti Fabio Alberti

Language »