il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Il 22 settembre esce ''Il contrario dell’amore'', il nuovo album della cantautrice bresciana, già anticipato dai singoli ''I'm an Alcoholic'' e ''La meccanica del cuore''.


L'Aura, la forza e la fragilità''I wanna be a radio star'': così cantava Laura Abela in arte L'Aura nel suo singolo d'esordio del 2005. Le sonorità internazionali, il testo in inglese facevano pensare ad una produzione britannica, invece L'Aura era una ventenne bresciana reduce da un periodo californiano in quel di Berkeley, il luogo da sempre meta degli aspiranti artisti e dei giovani di talento. A questo primo successo sono seguiti due Festival di Sanremo, due album convincenti, ''Okumuki'' (2005) e ''Demian'' (2007), palchi condivisi con nomi di primo piano come Claudio Baglioni, Ben Harper R.E.M e  Alanis Morissette. Ma, come canta lei stessa la vita dell'artista ''Non è un favola'', e così la sua personalità complessa, l'esigenza di una discografia che spesso non corrisponde alla creatività, l'hanno spinta ad allontanarsi dall'ambiente musicale e ha occuparsi del lavoro più bello, difficile e affascinante, quello di mamma.

La sua terapia è stata comunque la scrittura, in questo periodo si è occupata proprio delle dinamiche distruttive che sono il contrario dell’amore, la faccia scura del cuore che tutti hanno ma pochi hanno il coraggio di visitare. Molti si fermano alla magia hollywoodiana dell’innamoramento, L'Aura per natura è portata ad approfondirne le insicurezze. Ne è venuto fuori un disco non di giudizi, ma di verità, verso se stessi, un inno alla fragilità e un autoanalisi senza sconti. ''Il contrario dell’amore'' uscirà il 22 settembre, anticipato dal singolo «La meccanica del cuore» e da ''I’m an Alcoholic'', due pezzi retrò che sembrano arrivare dagli anni ’60 e ’70, scelta controcorrente in un’epoca in cui le classifiche sono dominate da rap, ritmi latini ed elettropop rassicurante.


Qui il video di "I'm an Alcoholic": https://youtu.be/t5XPvslWgZE Qui il video de "La meccanica del cuore": https://youtu.be/-LbZZlKgxtg


Informazioni:
www.radiobudrio.it
https://it-it.facebook.com/radiobudrio
MUSICAL EXPRESS è un programma di Fabio Alberti, in onda tutti i giorni alle 10,10 – 15,10 – 21,00 su Radio Budrio

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.