Startup e Pmi potranno testare prodotti e servizi innovativi attraverso gli strumenti della piattaforma tecnologica MotoGp. Il 6 febbraio, ore 17.30, la presentazione del progetto presso la sede milanese del Gruppo 24 Ore.
BacktoWork24 - Società del Gruppo 24 Ore, player di riferimento nel mercato italiano per l’investimento in PMI e startup da parte di investitori privati – e Aprilia Racing - piattaforma di sviluppo tecnologico del Gruppo Piaggio e centro di eccellenza italiana per l’innovazione in campo tecnico/motociclistico - hanno siglato una partnership che verrà presentata il 6 febbraio alle ore 17.30 presso la sede del Gruppo 24 Ore a Milano (via Monte Rosa 91). Scopo dell’accordo è di favorire lo sviluppo e la visibilità di startup e PMI innovative raccolte all’interno del network di BacktoWork24 grazie a Aprilia Racing, riconosciuta società di primaria importanza a livello nazionale ed internazionale, che metterà a disposizione la propria piattaforma internazionale e tecnologia unica nel suo genere.
Infatti grazie a questa partnership, le aziende del network di BacktoWork24 potranno testare sul campo i propri prodotti e servizi attraverso gli strumenti della piattaforma MotoGP di Aprilia Racing, e comunicare le proprie innovazioni grazie agli importanti canali di visibilità a livello nazionale e internazionale. Gli spazi della MotoGP potranno servire da territorio di sperimentazione di tecnologia, sviluppo di processi e servizi innovativi che, dipendendo dalla loro natura, potranno venir sviluppati autonomamente o in concerto con Aprilia Racing.
«Il principale obiettivo di questa operazione - spiega l'Ad di BacktoWork24 Alberto Bassi – è di ampliare lo spettro di opportunità per le nostre aziende attraverso l’integrazione e la collaborazione con aziende corporate. Nel corso del 2017 selezioneremo un panel di imprese che operano in diversi settori alle quali Aprilia Racing offrirà i propri asset anche in un’ottica di open-innovation». «Siamo contenti di aver siglato questa partnership con BacktoWork24 e di fatto poter essere un banco di prova per la visibilità e per lo sviluppo di innovative realtà imprenditoriali – ha commentato Romano Albesiano, Responsabile Tecnico di Aprilia Racing – nel corso del campionato di MotoGp Aprilia Racing ha l’onore di essere il rappresentante dell’italianità nel mondo e con questo accordo possiamo mettere a disposizione in maniera sinergica i nostri spazi in un circus che tocca ben 15 differenti nazioni nel mondo».
Aprilia Racing attraverso la piattaforma MotoGP entra in contatto ogni anno con oltre 291 milioni spettatori di cui circa 2,5 sugli spalti. In questo contesto, s’innesteranno le startup che, con attività dedicate durante le gare, i test privati e all’interno degli showroom, attraverso gli eventi b2b, b2c e le attività marketing del circuito motociclistico in 15 Paesi e 4 continenti diversi, avranno una vetrina unica per far conoscere prodotti e servizi innovativi. La presentazione dell’iniziativa si terrà lunedì 6 febbraio 2017, alle ore 17.30 presso la sede del Gruppo 24 ORE, in Via Monte Rosa 91 a Milano. Durante l’evento è previsto uno spazio dove gli imprenditori interessati potranno presentare i loro progetti al team BacktoWork24/Aprilia Racing.