il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Il musicista, produttore, stilista e imprenditore americano più importante degli ultimi anni firma e interpreta il singolo “Crave” e la colonna sonora di “Hidden Figure” (“Il Diritto di Contare”), pellicola della quale è produttore, un sentito omaggio ad un importante gruppo di scienziate afroamericane.


Pharrell Williams sbarca al cinemaChi di voi non ha mai canticchiato e ballato “Happy”, il brano tormentone tratto dal cartone animato “Cattivissimo me 2”? Questo pezzo si è guadagnato una candidatura all' Oscar 2014 e ha svettato in tutte le classifiche del globo rivelando a tutti i “profani” la figura di Pharrel Williams, autentico Re Mida della musica e della moda statunitense. Indicato da Billboard come produttore numero uno dal 2000 ad oggi, Pharrel è riuscito ad andare oltre ai suoi già apprezzati progetti (Neptunes e N.E.R.D.) creando quei suoni, quei groove diventati poi un must, un ingrediente fondamentale per le hit mondiali di Jay-Z, Madonna, Kanye West, Justin Timberlake, Britney Spears, Daft Punk, Robin Thicke, Beyoncè e Miley Cyrus. Alla musica in questi anni Pharrell ha sempre abbinato attività imprendioriali e creative legate alla moda, come i jeans G – Star, apparizioni in serie TV come la celeberrima “Beverly Hills 90210” e incursioni cinematografiche come in “Dope – follia e riscatto”.


Proprio il grande schermo lo vede protagonista ora come produttore di “Hidden Figures” (“Il Diritto di Contare”) nelle sale italiane a gennaio 2017. Il film, diretto da Theodore Melfi, narra la storia vera di un gruppo di scienziate (matematiche, ingegneri spaziali, programmatrici) afroamericane che nel 1961 contribuirono in modo fondamentale al successo della corsa allo spazio della Nasa aiutando gli Stati Uniti a superare la rivale Russia. Taraji P. Henson, Octavia Spencer e Janelle Monáe interpretano Katherine Johnson, Dorothy Vaughan e Mary Jackson, le tre protagoniste, accanto a Kevin Costner nelPharrell Williams sbarca al cinema ruolo del direttore del programma spaziale. "Il contributo di queste donne alla società nella seconda metà del secolo scorso non è stato riconosciuto come avrebbe dovuto", dice Williams, "Come si vede nel film Katherine doveva fare una corsa di 40 minuti ogni volta che doveva andare al bagno perché non c’era un “bagno per persone di colore” nel palazzo dove lavorava.


Mary non poteva laurearsi in ingegneria perché le scuole vicine in Virginia erano solo per bianchi. Ed è stata la prima ad ottenere dalla Corte il permesso per farlo. Queste storie poco conosciute hanno intaccato il corso delle cose e cambiato il mondo per il meglio. Donne straordinarie. Non saremmo andati nello spazio se non fosse stato per quelle tre donne”. Ad accompagnare la pellicola c'è una colonna sonora ricca e piena di ospiti prestigiosi: in uscita il 9 dicembre. “Hidden Figures: The Album” contiene 10 brani inediti cantati dallo stesso Pharrell insieme a prestigiosi nomi del panorama internazionale come Alicia Keys, Mary J.Blige, Kim Burrell, Lalah Hathaway e Janelle Monae, che è anche una delle co-protagoniste del film. Qui la versione live di "Crave" alla presentazione del film al Toronto Film Festival: https://youtu.be/Q69F6--vyGw


Informazioni:
www.radiobudrio.it
https://it-it.facebook.com/radiobudrio
MUSICAL EXPRESS è un programma di Fabio Alberti, in onda tutti i giorni alle 10,10 – 15,10 – 21,00 su Radio Budrio

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.