78 letture

Analisi auditel: settimana dal 15 al 21 gennaio

Chi vince? Chi perde? Ecco il dettaglio degli ascolti della settimana.


Ecco l’ Analisi auditel della settimana appena conclusasi. Nel dettaglio, nel primo grafico commentiamo i programmi più visti da un punto di vista degli spettatori. Al primo posto mantiene la posizione, sebbene con un numero inferiore rispetto alla scorsa settimana, “Don Matteo 11”. Inseguito da “C’è posta per te” su Canale 5. Successivamente tre prodotti Rai.

Mantiene i suoi spettatori “Meraviglie – La penisola dei Tesori” di cui ricordiamo che l’ultima puntata andrà in onda mercoledì 24 gennaio.

Bene “Romanzo Famigliare” in onda due volte a settimana. Segue un’ottima performance di “Perfetti Sconosciuti” inonda su Canale5 in prima visione assoluta. Si mantiene saldo anche “Superbrain”.  Torna nella sua media stagionale “Che tempo che fa”. In forte calo, ma comunque in TopTen “Immaturi – la Serie”.

Per quanto riguarda la gara a colpi di share, cioè quella che ogni sera vede un vincitore e dei vinti, l’ Analisi auditel rileva che fino a venerdì le serate sono state vinte da Rai Uno con numeri anche abbastanza alti. I programmi spaziano tra fiction, cultura e intrattenimento. Il weekend si apre con la vittoria di “C’è posta per te” e si chiude con il podio a “Che tempo che fa”.

Notiamo in conclusione, che secondo Analisi auditel, c’è una predominanza netta di Rai Uno per quanto riguarda le vittorie di sera in sera, e una predominanza di 6 a 4, sempre per Rai Uno, per quanto riguarda i programmi più visti.

Language »