Alla scoperta delle orchidee e del Giappone

Print Friendly, PDF & Email
31° Mostra di orchidee e bonsai dal 7 al 23 febbraio 2020.

Dal 7 al 23 febbraio Flover guarda ad Oriente: a Bussolengo (VR) torna infatti la 31° Mostra di Orchidee e Bonsai, evento  che ci porterà alla scoperta del mondo orientale (in particolare il Giappone) e di meravigliosi esemplari di orchidee di ogni forma e colore, botaniche, rare e profumate.

Al centro dell’evento ci sarà la “Mostra delle orchidee”: non solo sarà possibile ammirare esemplari splendidi e rari, ma verranno organizzati anche corsi didattici sulle orchidee, sia di livello base che avanzato, e sarà disponibile “S.O.S. Orchidea”: un servizio di rinvaso delle orchidee, con consigli pratici per la loro cura e mantenimento.

Imperdibile anche l’esposizione delle orchidee da collezione, a  cura dell’Associazione A.T.A.O. (Associazione Triveneta Amatori Orchidee).

Il focus sul Giappone offrirà interessanti occasioni per avvicinarsi alla sua cultura e alle sue tradizioni: dalla suggestiva cerimonia del tè, arricchita da un seminario con degustazione sui tè giapponesi; alla cerimonia della vestizione con kimono; a un workshop di calligrafia giapponese (16 febbraio, ore 16 a Bussolengo), un’arte che diventa anche pratica di vita; a un workshop per imparare l’arte del Giardino Zen (9 febbraio, ore 16 a Bussolengo, costo euro 20), che prevede una breve introduzione sulla sua storia e filosofia, il significato dei simbolismi degli elementi che lo compongono, un momento di meditazione e la realizzazione di un giardino zen.

Informazioni:

Dove: Flover Garden Center, via Pastrengo 14 a Bussolengo (VR)

Quando: dal 7 al 23 febbraio, tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.30 orario continuato.

Contatti: tel. 045 6704141  info@flover.it  www.flover.it

Facebook: @flover

Instagram @Floververona

Language »