Al via “Architetti in Tour” il contest per architetti emilano romagnoli

BT Group ed Edilpiù Srl lanciano un contest dedicato agli architetti dell’Emilia Romagna e ai giovani studenti di Architettura della Regione. Presentazione progetti entro il 30 giugno e premiazioni a settembre.


Ripensare la vivibilità degli spazi esterni è l’obiettivo di “Architetti in Tour”, contest lanciato da BT Group, azienda brianzola specializzata nella produzione di tende da sole, pergolati, bioclimatiche e vele ombreggianti, ed Edilpiù Srl (azienda emiliano romagnola specializzata nella distribuzione di serramenti).

 

Il contest è volto a coinvolgere gli architetti dell’Emilia Romagna e, con la categoria Innovaoutdoor, i giovani studenti delle Facoltà di Architettura della Regione nel candidare una progettualità che interpreti il tema “365/365 LIVING OUTDOOR/OUTDOOR LIVING”, ovvero come vivere il dehor 365 giorni l’anno, specialmente durante i mesi autunnali e invernali.

 

L’idea del contest nasce da due aziende che hanno a cuore la ricerca di soluzioni innovative ed ecosostenibili per il dehor: “Da questa iniziativa ci aspettiamo contributi importanti dal mondo dell’architettura emiliano romagnola. I partecipanti, infatti, saranno chiamati a ricercare soluzioni innovative nella distribuzione degli spazi esterni, nell’utilizzo dei materiali, nella ricerca di nuove modalità per rendere vivibile l’outdoor di abitazioni residenziali o attività commerciali come hotel, bar o ristoranti. Cerchiamo delle novità nel campo della progettazione di giardini d’inverno, portici a vetri, pergolati e bioclimatiche a lamelle orientabili. Siamo certi che rimarremo stupiti dalle proposte che riceveremo”.

 

Il contest è rivolto agli architetti e agli studenti di Architettura iscritti alla laurea triennale e magistrale delle Università emiliano romagnole.

 

La comunicazione ai premiati sarà data i primi giorni del mese di luglio 2019 con conseguente invito ad una giornata d’incontro e presentazione dei progetti presso la sede di Edilpiù Srl a Lugo di Ravenna. Tra gli architetti, i 12 progetti vincitori saranno pubblicati su di un Book che verrà ufficialmente presentato di fronte ad un parterre di opinion leader territoriali e di settore nel mese di settembre 2019, sempre presso la sede di Edilpiù Srl. Sullo stesso Book saranno inseriti anche i 5 progetti vincitori della categoria Innovoutdoor di giovani studenti.

 

Ci sarà tempo fino al 30 giugno per la presentazione dei progetti che potranno essere inviati all’indirizzo mail: info@architettiintour.com. Sul sito web www.architettiintour.com si potrà avere accesso ai bandi con info e indicazioni dettagliate per la stesura e consegna dei progetti.

Print Friendly, PDF & Email
Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato, saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it