A Mogol il Premio Esibirsi

L’Autore di numerosi successi riceverà l’onorificenza nella prima edizione del premio.


Mogol, al secolo Giulio Rapetti, noto autore, scrittore e produttore discografico, salirà sul palco di Piazza Vescovado a Caorle, mercoledì 21 Giugno alle ore 21.00 (ingresso libero) per ricevere il “Premio Esibirsi” dalla Cooperativa Esibirsi, attiva da oltre un ventennio e oggi la più grande d’Italia con oltre 7.000 soci tra i quali molti nomi illustri del mondo dello spettacolo.

L’evento si chiama “Mogol racconta Mogol – la mia vita in una canzone” e si svolgerà all’interno della rassegna “Caorle racconta Battisti” realizzata con il patrocinio del Comune di Caorle nel giorno della Festa della Musica.

La serata è un omaggio agli 80 anni dalla nascita di Lucio Battisti e per celebrare il 25° anniversario della sua scomparsa, e vedrà la performance musicale eseguita dai “Bagliori di Luce”, nota e affermata band dedicata a Lucio Battisti.

Mogol racconta come nacque la collaborazione con Battisti «All’inizio era solo un autore. Lo convinsi io a cantare i brani che scriveva. Rai e la Ricordi non lo volevano. Non lo voleva nessuno. Dissi alla Ricordi: Se non lo prendete do le dimissioni!. Nemmeno la radio lo passava: secondo loro non aveva voce.». Esibirsi ha scelto di consegnare a Mogol il premio, quest’anno alla sua prima edizione, perché simbolo della creatività e del lavoro artistico sul palco e dietro le quinte.

La Cooperativa esibirsi, nata nel 2002, conta oltre 7.000 soci e 300.000 esibizioni regolarizzate, e ha annoverato al suo interno anche artisti illustri sia italiani che internazionali.

Ulteriori informazioni www.esibirsi.it

Print Friendly, PDF & Email
Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato, saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it