A Catanzaro in concerto il duo Dominici-Perciaccante

Un concerto pianistico a quattro mani che esalta le virtù di due artisti raffinati.


Venerdì 6 maggio, alle ore 17:30, nella Sala Concerti di Palazzo ‘De’ Nobili’ di Catanzaro, Sara Dominici e Massimo Perciaccante, si esibiranno nel concerto organizzato dall’Associazione Amici della Musica, aderente ad AMA Calabria, presieduta da Daniela Faccio.

«Il concerto con due pianisti che si cimentano su un unico pianoforte – ha dichiarato Daniela Faccionasconde sempre un fascino particolare. La coppia Dominici e Perciaccante non mancheranno di farci godere una splendida serata musicale. Sarà un altro evento importante che sottolineerà la qualità degli artisti proposti dall’Associazione Amici della Musica».

Coppia anche nella vita, Sara Dominici e Massimo Perciaccante, nelle loro esibizioni dimostrano quanto siano affini nell’approccio al repertorio scelto e quanto si entusiasmano nel fare musica insieme. Il loro gusto musicale si abbina in maniera ragguardevole al pianismo limpido che tratteggia con efficacia i vari passaggi. In ogni esecuzione impressionano per la semplicità con cui riescono a passare con maestria da sonorità profonde ad altre più intense.

Il concerto catanzarese sarà l’ennesima conferma di un percorso artistico interessante, evidente anche nei brani selezionati composti da autori amati da tutti gli appassionati di musica classica. Sergej Vasil’evič Rachmaninov, Georges Bizet, Arthur Rubinstein, Johannes Brahms e Franz Liszt sono compositori dei quali si pensa di conoscere ogni sfumatura, ma il duo Dominici-Perciaccante sapranno mettere maggiormente in luce ogni singolo tema.

Sarà possibile assistere al concerto di Sara Dominici e Massimo Perciaccante con l’abbonamento per l’anno 2022 oppure con l’acquisto del biglietto d’ingresso in vendita prima del concerto. L’ingresso sarà consentito solo se muniti di mascherina FFP2.

Il concerto della pianista Ying Li, previsto per giorno 13 maggio 2022 è stato annullato per indisponibilità della Sala Concerti di Palazzo ‘De’ Nobili’ di Catanzaro.

IL PROGRAMMA

Sergej Vasil’evič Rachmaninov (1873 – 1943)
da Six Morceaux Op.11
Barcarolle
Valzer
Slava (Gloria)

Georges Bizet (1838 – 1875) / O. Singe
Carmen Fantasie

Arthur Rubinstein (1887 – 1982)
Tarantella

Johannes Brahms (1833 – 1897)
Danze ungheresi 1, 4, 7, 8

Franz Liszt (1811 – 1886)
Rapsodia ungherese n. 2

Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato, saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it