100 km di solidarietà

Presentata ieri alla stampa la 12^ edizione, manifestazione cicloamatoriale non competitiva patrocinata dal Comune della Spezia, in programma domenica 8 luglio 2018.


Presenti il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini, l’Assessore allo Sport Lorenzo Brogi, il Presidente della PGS Orange Blue di Arcola, Massimo D’Antongiovanni, e Francesco Pelosi, general manager della squadra NIPPO Vini Fantini, che parteciperà all’evento.

 

PGS sta per “Passione, Gambe e solidarietà”, ed è attiva da 14 anni sul territorio; a seguito della collaborazione con il team di NIPPO Vini Fantini è nata PGS Orange Blue, una società nuova che da quest’anno – dopo 11 edizioni della “100 km di solidarietà” svolte nel Comune di Santo Stefano Magra – ha voluto coinvolgere per la prima volta la città della Spezia.

 

“Sport e solidarietà sono sempre un connubio vincente –  annuncia il Sindaco Pierluigi Peracchini – Da Sindaco e appassionato ciclista sono particolarmente orgoglioso di annunciare che dopo undici anni i ciclisti aderenti della “100 km di solidarietà” partiranno dalla Spezia non solo per una pedalata in collina ma soprattutto per partecipare a una corsa di beneficenza”.

 

“Ancora una volta La Spezia torna ad attrarre  – dichiara L’Assessore allo Sport Lorenzo Brogi – e sono sempre più le iniziative piccole o grandi, di matrice sportiva che scelgono la nostra città come punto di partenza o di arrivo”.

 

La pedalata amatoriale avrà come di consueto una finalità benefica: il ricavato sarà devoluto in beneficenza all’associazione “Insieme per i diritti dei nostri figli”.

 

Le iscrizioni e la partenza saranno effettuate in Piazza Verdi, rispettivamente alle 8 e alle 9; il percorso si snoderà da qui lungo Viale Italia –Buonviaggio-Follo-Piana Battolla-Padivarma-Borghetto Vara-Brugnato-Passo del Bracchetto-Padivarma-San Benedetto-La Foce-Viseggi-Discesa dei Colli, con arrivo presso la struttura “Padre Dionisio Sporting Club”. Qui i partecipanti potranno usufruire del servizio docce; a seguire, dalle ore 12 in poi, è previsto un rinfresco con pasta party, focacce e bevande.

 

E’ obbligatorio l’utilizzo del casco e il rispetto del Codice della Strada; la quota di adesione è di 10 euro a partecipante. Sarà inoltre consegnato un premio speciale alla società più numerosa. In caso di pioggia la manifestazione sarà rimandata alla domenica successiva.

Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato, saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it