Tv: TopTen della settimana dal 4 al 10 dicembre

Tv: TopTen della settimana dal 4 al 10 dicembre
12 dicembre 2017

Un’altra settimana ricca di avvenimenti da un punto di vista televisivo. Ecco chi sale e chi scende. I promossi e i bocciati dal temutissimo auditel.


Eccoci qui ad analizzare nel dettaglio i dieci programmi più visti in Tv degli ultimi sette giorni in termini di spettatori e i sette che di sera in sera hanno vinto la gara dello share. TopTen: come possiamo ben notare il bacino di utenti televisivi è aumentato in queste ultime settimane, tant’è che vediamo numeri molto alti, al di sopra dei cinque milioni, in modo molto più frequente. I primi due posti sono occupati dalla grande fiction Rai con due prodotti che stanno riscuotendo un grandissimo successo. “Scomparsa” con più di 6 milioni di spettatori e “La Strada di casa”. A seguire una tripletta targata Canale Cinque. Tutti e tre i programmi in questione si sono conclusi con questa puntata: “GfVip”, “Tù sì què vales” e il finale di stagione di “Rosy Abate – la serie”. Dal sesto al nono posto invece troviamo una serie di programmi rai. Ottimo risultato per lo “Zecchino D’Oro” versione serale, condotto da Carlo Conti. Buonissimi risultati anche per i due film in sequenza “Io che amo solo te” e “La cena di Natale”. Leggermente in calo “Che tempo che fa”. Fanalino di coda per la partita di Canale Cinque Roma-qarabag.

Per quanto invece riguarda lo share e cioè chi ha effettivamente vinto di sera in sera la gara degli ascolti, ecco il grafico.

Ancora una volta a vincere più serate è Rai Uno anche se, nonostante gli ottimi risultati di “Scomparsa” il lunedì sera, lo share ha portato il “GfVip” ad aggiudicarsi il primo posto del lunedì. Notiamo anche che i due film Rai hanno avuto la possibilità di vittoria senza percentuali esorbitanti, ma con un buon numero di spettatori. Weekend ancora una volta a pannaggio di Canale Cinque grazie all’intrattenimento, asso di punta di Mediaset, e di “Rosy Abate”.

Commenti