WHAM! George & io

In libreria la prima e unica autobiografia Andrew Ridgeley componente di una delle pop band più famose della storia.


Andrew Ridgeley è stato una delle due metà di una delle pop band più importanti della storia. Adesso, per la prima volta, racconta i retroscena degli Wham!, la sua amicizia lunga una vita con George Michael, e di come loro due insieme cambiarono la scena musicale degli anni Ottanta grazie a una serie di allegri successi, amati ancora oggi proprio come quando fecero irruzione per la prima volta nelle radio e nei cuori degli adolescenti. Watford, 1975.

Era il primo giorno del nuovo trimestre scolastico e due adolescenti, Georgios Kyriacos Panayiotou e Andrew Ridgeley, si incontrarono per la prima volta. Sarebbero diventati l’uno il migliore amico dell’altro. Ma non erano il football, o la moda, o le ragazze a unirli (in realtà, le ragazze: sì). Scoprirono invece di essere tutt’e due pazzi per la musica. Spinti dalla gioia assoluta della loro passione per il pop, inseguirono quello che alle loro famiglie e agli amici sembrava un sogno impossibile. Quel sogno nel 1982 li portò a una prima, esuberante, indimenticabile esibizione a Top of the Pops, che li proiettò in una fama immediata.

Nei quattro anni successivi Andrew e George si ritrovarono su un incredibile ottovolante di successo e celebrità, che li vide suonare nelle arene e negli stadi di tutto il mondo. Insieme stabilirono e infransero record. Ma soprattutto, nonostante una celebrità che avrebbe potuto distruggere la maggior parte delle normali amicizie, restarono fedeli a se stessi e l’uno nei confronti dell’altro. Il loro era un rapporto che nessuno dei due avrebbe mai potuto sostituire.

Gli Wham! sono stati la colonna sonora di un decennio e di una festa che sembrava destinata a durare per sempre. E invece, com’era inevitabile, alla fine la festa finì: di fronte a decine di migliaia di fan in lacrime, nel 1986, nello stadio di Wembley, quando George e Andrew fecero il loro ultimo concerto insieme. E, per l’ultima volta, condivisero la loro affinità speciale con una schiera di fan adoranti. In Wham! George & Io, Andrew delinea la storia di quei pochi, straordinari anni con umorismo, amore, sincerità e candore. Gioioso, onesto, divertente e commovente, questo è un libro irripetibile su un fenomeno irripetibile: gli Wham!.

Autore
Andrew Ridgeley – Da adolescente, Andrew Ridgeley era assolutamente sicuro di una cosa: avrebbe fondato una band e scritto canzoni. Quando un ragazzo chiamato Georgios Kyriacos Panayiotou arrivò per la prima volta nella sua classe, le stelle iniziarono ad allinearsi, e si crearono le basi di una delle più grandi pop band della storia. Appena tre anni dopo aver formato il loro primo gruppo, Andrew e Georgios (che ormai si faceva chiamare George Michael) erano già in cima alle classifiche di tutto il mondo come gli Wham! Adesso, a tre anni dalla tragica morte di George, Andrew ha scritto il suo primo libro.

Autore Andrew Ridgeley
Pagine 280 con 3 inserti a colori
Prezzo € 20,00
Formato 165×235 mm
ISBN 9788892880511

Print Friendly, PDF & Email
Language »