Un sorriso vale doppio

Un progetto solidale che vede protagonisti Fondazione Dottor Sorriso con l’obiettivo di regalare sempre più sorrisi ai bambini con disabilità.


Nel corso del 2022 sono 6 le strutture ospedaliere, istituti di disabilità e hospice pediatrici dislocati al Nord, Centro e Sud Italia, che riceveranno benefici, tra cui almeno 12 ore di clown-terapia al mese e più sorrisi per i piccoli ricoverati.

Infatti, tramite la propria annuale iniziativa “Un sorriso vale doppio”, Straumann moltiplicherà il valore dei sorrisi che restituirà – tramite i propri clienti – ai pazienti negli studi dentistici: donerà infatti alla Fondazione un contributo derivante dalla vendita delle proprie soluzioni implantari e ortodontiche, dando quindi un sostegno diretto e concreto alle attività dedicate ai più fragili messe in campo dalla onlus.

La prima a beneficiare di questa collaborazione è la Società Cooperativa sociale “Il Seme” di Varese (attiva con servizi socio-sanitari e educativi per bambini con disabilità e per le famiglie): 12 le ore di clown-terapia e 31.766 i sorrisi già donati da Straumann.

Un’iniziativa importante: la clown-terapia, infatti, influisce positivamente sullo stato psicologico dei pazienti, contribuendo ad affrontare la malattia e, talvolta, ad ottenere cure più efficaci.

A confermarlo è la scienza: la terapia del sorriso riduce l’utilizzo di analgesici (-20%), i tempi di degenza (fino al 50% in meno) e i tempi di miglioramento clinico (-1,6 giorni); inoltre, aumenta le difese immunitarie (+94%) migliorando le condizioni cliniche e il livello delle endorfine (+90%) con conseguente innalzamento della soglia del dolore.

I benefici della terapia, infine, vengono trasmessi anche alla stessa struttura ospedaliera: minore stress per il personale medico con un aumento dell’efficienza, oltre a possibili risparmi sui costi per l’ospedale.

Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato, saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it