Ulisse – speciale Piero Angela meritava di più
Ascolti dal 20 al 26 maggio 2023. Calcio in testa, bene l’intrattenimento Rai, male la fiction.
Al primo posto della Top Ten troviamo il calcio in onda su Canale 5. Subito sotto due programmi Rai: l’ultima puntata dei Migliori Anni e la prima di Tutti i sogni ancora in volo con al timone Massimo Ranieri.
Bene lo speciale musicale di Albano su Canale 5.
Deludente la seconda puntata di Vivere non è un gioco da ragazzi, la fiction non ha avuto l’effetto Mare fuori che ci si aspettava.
Deludenti gli ascolti anche per Ulisse – speciale Piero Angela, il racconto di 70 anni di lavoro in Rai del divulgatore scientifico scomparso l’estate scorsa narrato dal figlio Alberto. È un vero peccato che il pubblico non sia corso in massa su Rai Uno.
Ottavo posto e ottimi risultati, oltre che grande beffa per la Rai, per Che tempo che fa. Male L’isola dei famosi che quest’anno proprio non ne vuole sapere né di decollare né di approfittare delle défaillance altrui.
Nel grafico che si focalizza sullo share spicca il primo posto di Rai Tre domenica sera, un ottimo risultato e una piccola grande soddisfazione. Bene anche Report e Chi l’ha visto? ormai pilastri della rete.
L’isola vince in share, ma senza approfittare di quelli che sono i flop delle altre reti. Ciò dovrebbe far riflettere sul fatto che forse è giunta l’ora di far riposare il format in soffitta per un po’. Per il resto ascolti di gran lunga sottotono.
Il day time, che ormai sta per volgere a conclusione, vede È sempre mezzogiorno al 16%. Oggi è un altro giorno arriva al 15,94% di share medio settimanale. Vita in diretta oscilla tra il 21,34% e il 17%. Sei sorelle si ferma al 11,45%. Pomeriggio cinque va dal 14,68% al 16,96%.