Tiziano Ferro da Zia Mara e Benigni da Fazio

Domenica di grandi ospiti tra Domenica In e Che tempo che fa.

Nuovo appuntamento, questa volta senza interruzioni da parte di speciali del Tg1, con Domenica In. La quattordicesima puntata in onda domenica 15 dicembre alle 14 su Rai1 si aprirà con un’ampia intervista a Tiziano Ferro, da qualche anno considerato una vera star della musica internazionale. Tiziano canterà alcuni brani di successo tratti dal suo ultimo album Accetto Miracoli.

Altra ospite Elisabetta Canalis che, di passaggio in Italia, si racconterà tra vita privata, impegno per il sociale ed il suo ruolo di mamma.

La musica non finirà con Tiziano Ferro, perché la vera grande attesa è tutta per il ritorno di Emma Marrone, che parlerà dei suoi nuovi progetti artistici e canterà due sue canzoni di successo, Io sono bella e Stupida allegria.

L’attore Edoardo Leo presenterà invece la nuova fiction di Rai1 Ognuno è perfetto, in onda dal 16 dicembre per 3 puntate, per la regia di Giacomo Campiotti e sarà accompagnato in studio da due giovani attori protagonisti della serie tv, entrambi con Sindrome di Down.

Il giornalista e scrittore Mario Calabresi sarà intervistato da Mara Venier sul suo ultimo libro.

Ampio spazio poi a Telethon, in occasione dei 30 anni della consueta maratona per la Raccolta Fondi per la Ricerca contro le malattie genetiche in studio il Presidente della Fondazione Luca Cordero Di Montezemolo.

Anche Fazio su Rai Due farà scendere in campo i cavalli migliori. La puntata delle 21 è preceduta come sempre alle ore 19.40 da Che Tempo Che Farà, con i divertenti sketch del Mago Forest e Raul Cremona e con l’inviato speciale Gigi Marzullo.

Tra gli ospiti Emanuela Folliero. Il sindacalista Maurizio Landini, segretario generale della CGIL ed ex segretario generale della FIOM e il giornalista Giampiero Mughini.

Alle 21 nella puntata vera e propria puntata, in occasione dell’uscita dell’attesissimo film Pinocchio, sarà in studio, dopo sette anni dalla sua ultima ospitata a Che tempo che fa, il premio Oscar Roberto Benigni e il pluripremiato regista Matteo Garrone.

Altro ospite attesissimo John Bercow, per 10 anni Speaker della Camera dei Comuni del Regno Unito, il cui mandato si è concluso lo scorso 4 novembre e dove ha urlato 14mila volte la parola “Order”.

E poi ancora l’architetto e Senatore a vita Renzo Piano, al lavoro ora sul nuovo ponte Morandi a Genova e su quattro nuovi progetti a Milano, Roma, Padova e Siracusa, inseriti nell’iniziativa G124 rivolta alle periferie. Torna, ormai facente parte del cast semi fisso Enrico Brignano con un altro monologo inedito.

A chiudere la serata durante Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Nino Frassica, Mago Forest, Gigi Marzullo, al tavolo siederanno Gazzelle, ora in radio con Una canzone che non so, l’attore Lello Arena, il volto storico della Rai Rosanna Vaudetti, per quasi 40 anni “Signorina buonasera” ed Emanuela Folliero.

Enrica Leone

Print Friendly, PDF & Email
Language »