Successo per Il nome della rosa

Analisi Auditel dal 5 al 10 marzo. Mediaset ci riprova con la fiction.


Il primo posto della classifica spetta alla prima puntata di quattro de Il nome della rosa versione fiction con più di 6,5 milioni di spettatori.

La serie internazionale è subito tallonata dall’inossidabile C’è posta per te che segna più di 5,5 milioni di spettatori.

Ottimo risultato e terzo posto per Che Dio ci aiuti 5, che si conferma una delle fiction più viste dell’anno.

Quarto posto per il calcio. Quinto posto per Che tempo che fa con quasi 4 milioni di spettatori.

 

Una buona sesta posizione per lo speciale Vip de I soliti ignoti condotto da Amadeus, che ricordiamo si è scontrato con Maria De Filippi, ma nonostante ciò è stato seguito da più di 3,8 milioni di persone.

Esordio con 3,3 milioni di spettatori per Il silenzio dell’acqua. La prima puntata, in onda venerdì sera, si posiziona al settimo posto, mentre la seconda trasmessa domenica sera perde qualche punto scivolando in nona posizione.

Fanalino di coda, ma sfondando la barriera dei tre milioni, per la semifinale di Sanremo Young.

La gara a colpi di share vede per due giorni consecutivi, giovedì e venerdì, salire sul gradino più basso del podio un canale che generalmente non siamo abituati a vedere, ovvero Tv8 grazie al calcio e alla prima semifinale di Italia’s got talent.

Per il resto notiamo anche l’assenza di Rai Uno nel trittico di martedì sera. Con grande rammarico Conversazioni su Tiresia ha totalizzato circa il 9% di share, rimanendo quindi fuori.

Buono invece, almeno da un punto di vista di numeri, l’esordio di Made in Sud. Così come la penultima puntata de Il collegio e come sempre La porta rossa 2.

La nuova fiction Il silenzio dell’acqua, che segna il ritorno di Giorgio Pasotti al ruolo di poliziotto, segna il 15.3% di share e vince così la serata per la prima puntata, la seconda invece, in onda domenica sera non vince, ma si posiziona sul secondo gradino.

 

Il capitolo day time vede dei cali sia per La prova del cuoco che segna il 12.28% di media, che per Vieni da me con il 12,42%.

Il paradiso delle signore continua con il suo 14%. Vita in diretta si assesta tra il 12.66% e il 14% della seconda parte.

Detto fatto invece segna il 6.86%. Pomeriggio cinque si mantiene tra il 17.62% di share e il 17.84%.

Domenica In, con Mara Venier, segna 2.809.000 spettatori con il 17.5% share nella prima parte e   2.335.000, 15.7% share nella seconda.

Domenica Live con Barbara D’Urso segna 2.299.000 spettatori e il 15% share.

Print Friendly, PDF & Email
Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato, saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it