Settimana d’oro per Canale 5
Complici le vacanze pasquali Mediaset porta a casa una serie di vittorie in ogni macroarea tematica.
Primo posto per il calcio con la partita di Champions Benfica – Inter. A seguire Amici che si conferma leader del sabato sera.
Terza posizione e calo sia in spettatori che in share per Un passo dal cielo 7. Buon esordio per la Fiction Il Patriarca con Claudio Amendola, che torna dopo gli indimenticati Cesaroni a Mediaset.
Metà classifica per la replica della fiction Imma Tataranni. Benino Lo show dei record, mentre parte in sordina la seconda stagione di Luce dei tuoi occhi con protagonisti Anna Valle e Giuseppe Zeno.
L’intramontabile Pretty woman, giunta alla sua trentunesima replica, una all’anno (ebbene sì), si difende bene. Entra in Top Ten anche la partita della Juventus.
Il grafico che meglio mette a confronto share e spettatori ci restituisce un quadro abbastanza povero della settimana. Svetta solo il calcio e Amici.
Nulla da aggiungere – parlano i numeri da soli – per Il cantante mascherato. Difficile trovare uno show del sabato sera di Rai Uno che abbia fatto meno ascolti.
Lo show dei Record – complice una domenica orfana della fiction di Rai Uno e di Che tempo che Fa – vince in share e arriva a più di 2,8 milioni di spettatori.
Bene Rocco Schiavone in una giornata inusuale per lui e con una campagna pubblicitaria praticamente assente.
Sembra non aver incuriosito, nonostante la bravura di Gabbani, il programma per l’ambiente Ci vuole un fiore.
Nel day time, È sempre mezzogiorno rimane al 17%. Oggi è un altro giorno al 16% di share. Il Paradiso delle signore al 20,16%. Vita in diretta oscilla tra il 20% e il 21,68%. Bella ‘ma al 5.62%, mentre Pomeriggio cinque rimane tra il 16,25% e il 18,28%.