Settimana di festa per Antonella Clerici

Ascolti altissimi per la regina del mezzogiorno, che nella giornata del suo compleanno realizza a sua insaputa un piccolo crossover con la concorrenza.


Andando con ordine, Ballando con le stelle senza alcuna fatica vince la serata del sabato contro un Grande Fratello che non va oltre il 16,9%. Collocazione decisamente infelice per il reality.

L’ultima puntata di Lea risale la china e chiude con un buon 18,3%. Al terzo posto torna Che tempo che fa (a pari merito per share con Report, ma a lui superiore in spettatori).

Crollo netto (con risalita per il GF) per Il metodo Fenoglio, le cui ultime due puntate andranno in onda domenica 10 e lunedì 11 dicembre. Prende quota, invece, Un professore.

Ancora una vittoria facile per Io canto Generation, bene Chi l’ha visto?

Bassa, troppo bassa, l’ultima puntata di Zelig in un giovedì disastroso per la Rai (che con la prima della Scala non raggiunge più dell’8% di share, mentre con il film mandato in onda alle 22.20 rimane al 4%).

Arriviamo così a venerdì, serata in cui Ciao Darwin cede il passo ad un The voice kids che vola al 22,7%. Per Antonella Clerici è stata una settimana ricca di soddisfazioni, non solo il suo programma in prime time è il più visto, ma anche È sempre mezzogiorno ha raggiunto il 19% di share medio settimanale, con una puntata di festa, quella del 6 dicembre, giorno del suo compleanno, che ha visto tra i tanti auguri di amici e colleghi (Mara Venier, ad esempio, arrivata a sorpresa in studio) quello di Barbara Palombelli, sua diretta competitor con Forum.

Realizzando, così, un crossover sui generis tra le due reti. Un momento d’oro quello della Clerici, che con semplicità e allegria, anche nei momenti più delicati, ci fa compagnia nel mezzogiorno italiano con ascolti più che soddisfacenti.

Continuando nell’analisi del day time, La volta buona si ferma all’11,9% nell’anteprima e al 14% nel programma vero e proprio. 18,93% per Il paradiso delle signore. Vita in diretta oscilla tra il 19% e il 19,86%.

Cala un po’ Ore 14 con il 6,88%. Stabile Bella ‘ma al 5,38%. Pomeriggio cinque arriva al 15,1% nella prima parte e al 13,42 nella seconda.

Enrica Leone

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato, saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it