Reinventa l’arte

Print Friendly, PDF & Email

Dal 4 giugno esce in libreria e on line un nuovo e divertente activity-book edito da 24 ORE Cultura, dedicato ai bambini dai 3 anni in su, per imparare e giocare con alcune fra le opere più celebri della storia dell’arte.


Proprio come il grande artista Marcel Duchamp, sfidando la tradizione e le convenzioni dell’epoca, aggiunse barba e baffi alla famosa Gioconda dando vita a un’opera irriverente con un gesto fondatore dell’arte moderna, anche i più piccoli potranno liberare la propria creatività e sbizzarrirsi trasformando importanti dipinti e sculture per creare nuovi e originali capolavori.

Come? Attraverso oltre sessanta irresistibili sticker con tanti accessori e dettagli buffi da scegliere, staccare e riattacare per divertirsi a modificare i volti e le espressioni dei protagonisti ritratti, mettendo ad esempio una piuma sulla testa calva di un antico scriba oppure applicando occhiali e papillon a un Van Gogh che si è autoritratto un po’ troppo serioso, o ancora, aggiungendo fiorellini alla meravigliosa maschera dorata di Tutankhamon.

Il libro offre ai bambini un bellissimo modo di giocare con l’arte, facendoli viaggiare nel tempo e in numerosi Paesi, attraverso tredici ritratti o figure tratte da celebri quadri e antiche sculture: da una splendida Afrodite greca a una ragazza polinesiana di Gauguin, da un ragazzo dai capelli rossi di Modigliani a sua maestà re Francesco I di Francia, fino al soprintendente sumero dell’antica città di Mari con i suoi splendidi occhi blu mare.

Una volta completate le tavole, i bambini avranno in mano un libro unico e personalizzato dalla propria fantasia, ma anche una colorata galleria di personaggi illustrati da sfogliare per divertirsi e imparare.

Titolo: Reinventa l’arte
Editore: 24 ORE Cultura
Idea e realizzazione: Anne Weiss
Formato: brossura 22 x 29 cm
Pagine: 28 pp. interamente illustrate
Prezzo: € 10,90
Codice ISBN: 978-88-6648-448-6
Libro per bambini a partire dai 3 anni
In vendita dal 4 giugno in libreria e on line

Language »