QN dedica agli studenti lo speciale Università

Print Friendly, PDF & Email

Con il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno ogni giovedì una guida per orientarsi negli atenei italiani.


Tutti i giovedì, fino alla fine di luglio, i giovani e le loro famiglie troveranno in QN Quotidiano Nazionale un alleato per scoprire le caratteristiche e peculiarità delle Università italiane: uno speciale dedicato al sistema degli atenei che rappresenta una vera e propria guida di supporto agli studenti.

L’emergenza Covid ha completamente stravolto le nostre abitudini e ci ha costretto a riorganizzare il nostro tempo attraverso modalità fino ad oggi sconosciute ai più. E chi ha subito maggiormente questo cambiamento sono i stati i giovani, che hanno dovuto adattarsi a nuove modalità didattiche dettate dal distanziamento sociale.

Le regole di questa emergenza, oltre a imporre lezioni ed esami a distanza, hanno impedito agli studenti maturandi di partecipare ai consueti open day e alle visite informative presso gli atenei.

Lo Speciale Università di QN Quotidiano Nazionale vuole offrire a questi studenti e alle loro famiglie l’opportunità di scoprire le peculiarità dei diversi atenei che rappresentano la ricchezza culturale del nostro paese e fornire informazioni pratiche e approfondimenti utili alle singole scelte.

Una panoramica su tutte le università italiane che nell’ultima settimana di luglio sarà completata da due speciali regionali de il Resto del Carlino e La Nazione, che offriranno un approfondimento sugli atenei dell’Emilia Romagna, Marche e Toscana.

Language »