Pallavolo regina di ascolti
Ascolti dal 17 al 23 settembre. Rai Uno vince, canale cinque entra in gioco, ma lo sport di Rai Due sorprende.
Come potete notare dalla grafica, i primi sette posti della classifica sono occupati da prodotti Rai. In particolare, le donne della fiction si posizionano al primo e secondo posto. Luisa Rainieri con la sua Vita promessa aumenta gli spettatori rispetto alla prima puntata di 800 mila. E poi Vanessa Incontrada si conferma con Non dirlo al mio capo 2. Ottimo invece il risultato della pallavolo.
Ottimo risultato per Stanotte a Pompei, che di fatto apre le porte di Rai Uno ad una lunga stagione di Alberto Angela.
Quarto posto invariato per Tale e quale show.
L’approdo della Champions su Rai Uno non convince moltissimo, si assesta sui 4,2 milioni di spettatori, ma lo share non è altissimo.
Cala invece Una pallottola nel cuore 3 che però se notiamo porta a casa molti più spettatori, nonostante non abbia vinto la serata, del suo diretto competitor Temptation Island Vip che si posiziona ottavo.
Buon esordio per Che tempo che fa che troviamo settimo e che vince anche la serata, nonostante la pallavolo, la partita della Juve e Giletti con Non è l’Arena che parte anch’essa bene con uno share del 7.1% e 1.267.000 spettatori
Nel secondo grafico possiamo vedere l’andamento del podio per ogni serata dell’ultima settimana.
Rai Uno vince sei volte su sette. Canale cinque è leader, ma solo di share, martedì 18 con Temptation Island Vip. Per il resto il biscione si assesta su numeri vicini al 10%.
Ottimo il risultato della pallavolo maschile con le partite dell’Italia, come possiamo vedere infatti sale sempre sul podio, addirittura al secondo posto venerdì, sabato e domenica.
Diamo uno sguardo anche, senza grafico, a come sono andati i programmi del pomeriggio:
La Prova Del Cuoco si assesta con uno share del 13.6% in leggero calo.
Vieni da me share 9.8% sostanzialmente invariato.
Il paradiso delle signore share 10.45% in leggero calo
La Vita In Diretta share 12.9%%-14.5% in netto calo contro il diretto competitor Pomeriggio5 che invece segna uno share pari al 18.2%-16.7%
Anche Detto fatto accusa un po’ il colpo della seconda settimana con un calo di share che si ferma al 6.6%
Per quanto riguarda il sabato Italia Sì di Marco Liorni non decolla e si ferma al 10.2% e l’11.3%.
Domenica In vince con un 15.8% lasciandosi alle spalle Domenica Live che si assesta durante la sovrapposizione circa al 13.4%.
La situazione si ribalta con la partenza del nuovo programma di Cristina Parodi dopo Mara Venier. Infatti, La Prima Volta segna il 13.4% e dall’altra parte Domenica Live il 16.35%.