Nata l’Associazione Sportiva Cuneo Football Club

Print Friendly, PDF & Email

Il nuovo sodalizio vede la luce con l’impegno dell’Amministrazione Comunale, del Sindaco Federico Borgna, del Consigliere Comunale Valter Fantino, di Pierangelo Calandra, già capitano e bandiera del Cuneo e della disponibilità del contesto cuneese sportivo e civile.


L’atto costitutivo individua nelle persone di Mario Castellino, imprenditore cuneese, di Pier Giorgio Olivero, professionista del capoluogo e dell’ex Sindaco di Cuneo e ex Presidente della Provincia Guido Bonino le figure di spicco per dare il via a questo nuovo progetto.

“Il calcio a Cuneo deve avere come centralità i giovani – dice Mario Castellino neo Presidente dell’Associazione Sportiva Cuneo F.C. – e deve essere patrimonio di eccellenza di tutti i cuneesi. E’ fondamentale strutturare un valido settore giovanile, che dovrà in prospettiva essere polmone fondamentale per la prima squadra”.

Continua l’Avv. Olivero, amministratore che si occuperà degli aspetti finanziari della compagine: “Considero lo sport agonistico un valore fondamentale dopo la famiglia, la scuola, e per chi crede, la religione,  per l’educazione e la crescita dei nostri figli sin dalla tenera età. Cuneo F.C. nasce  anche su questo presupposto”.

Guido Bonino sarà il garante di un legame fortissimo con territorio e storia della città.
Pierangelo Calandra, che per anni ha vestito la casacca biancorossa, sarà l’allenatore del Cuneo F.C. che iscriverà la prima squadra al campionato Provinciale di Terza Categoria, toccherà a lui l’iniziale coordinamento di tutta la parte legata allo staff tecnico del settore giovanile.

Language »