Montecarlo: ‘Una finestra sul cinema italiano’
Monte-Carlo: successo di“Una finestra sul cinema italiano” organizzata dall’Ambasciata d’Italia nel Principato di Monaco in collaborazione con la Movie On Pictures. Riconoscimento alla carriera a Barbara Bouchet, Flavio Bucci, Fabio Testi e al giovane regista Francesco Felli.
“Un evento che non poteva iniziare sotto gli auspici migliori e che ha incontrato un grande favore del pubblico – commenta soddisfatto l’Ambasciatore d’Italia nel Principato di Monaco S.E. Cristiano Gallo, organizzatore di “Una finestra sul Cinema italiano”, serata inaugurale della XVII edizione della Settimana della Lingua e della Cultura italiana a Monaco, che gode dell’alto patronato di S.A.S il Principe Alberto II e del Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, in collaborazione con la Movie On Pictures, di cui Enrico Pinocci è Presidente e CEO.
L’evento presentato da un brillante Vincenzo Bocciarelli, si è svolto nel centralissimo ed elegante Salon Bellevue del Cafè de Paris di Monte-Carlo e ha avuto il suo momento più significativo nell’assegnazione di un riconoscimento alla carriera cinematografica agli attori Barbara Bouchet, Flavio Bucci, Fabio Testi e al giovane regista Francesco Felli.
“Abbiamo tenuto alto il ritmo, proiettato cortometraggi molto apprezzati che danno il senso dell’italianità, – ha concluso l’Ambasciatore – il tutto alla presenza di straordinari artisti che siamo stati onorati di celebrare”.
Nel nutrito il parterre delle personalità presenti anche il Segretario di Stato, Jacques Boisson, l’Ambasciatore Henri Fissore, Chargé de Mission auprès du Ministre d’Etat, Andrea Stratta, Presidente UCI Cinemas, lo sceneggiatore Francesco Malavenda e le due giovanissime attrici, protagoniste di tre film internazionali Letizia e Rebecca Pinocci.