Molfetta e i suoi emigranti
Oltre 25mila solo nel nord America, fanno parlare gli States; all’evento oltreoceano partecipa Roberto Pansini, ideatore di I Love Molfetta, ritira l’award per il documentario “Illuminiamo la tradizione”, ha partecipato al Golden Door International Film Festival of Jersey City NJ, è salito sul podio più alto come “Best Documentary”.
Una grande serata di Gala per i molfettesi d’oltreoceano: il Dinner Dance 2017 che si è svolto, sabato 18 marzo, nella prestigiosa location del Macaluso’s, tappa fissa per la grande ospitalità e il buon cibo. Un eccezionale allestimento, le luci, la live band, i dettagli voluti e ricercati dagli organizzatori, Paolo e Anna de Sario, che hanno reso unico l’evento. Numerosi gli ospiti d’onore presenti alla cerimonia, del calibro del sindaco di Weehawken Richard Turner, nominato lo scorso anno Presidente Onorario della Festa, per il prezioso aiuto che ogni anno non fa mancare alla comunità, presente il giovane Sindaco di Little Ferry, Mauro Raguseo, figlio di emigrati molfettesi.
Nel corso del Gala sono state ufficializzate una serie di nomine: Daniel Altilio, presidente, per quest’anno, del Club della Madonna dei Martiri, incarico che, per la prima volta è stato concesso ad un “non” molfettese di origine, ma di adozione per così dire, sposato con Liz, nata a Molfetta, lavora per la festa della Madonna dei Martiri da 25 anni, un riconoscimento ben meritato; Cosimo Manzoni, Vice Pres. del Club, mentre per la Societá dell’Hoboken Italian Festival sono stati nominati Nick Latino, Presidente, e Marco Ciccolella Vice Presidente, per i rapporti di corrispondenza con l’Italia c’è Antonio Albanese. Presente da Molfetta, per il settimo anno consecutivo, Roberto Pansini, presidente dell’Associazione Oll Muvi, riconosciuta dal logo I Love Molfetta, impegnata da anni nella creazione di un ponte tra l’Italia, la Puglia e il New Jersey, molto apprezzata per la sua finalità sociale e culturale.