Mina Settembre, un vero successo per Rai Uno

Settimana all’insegna di grandi numeri per Rai Uno, la fiction stravince ed anche l’intrattenimento regge bene il confronto.


Al primo posto troviamo il calcio con quasi otto milioni di spettatori, al secondo C’è posta per te che mantiene il suo trend di spettatori.

Da lì in poi una carrellata di prodotti Rai, la terza e quarta posizione sono occupate dalle due puntate di Mina Settembre, la fiction con protagonista Serena Rossi e tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni sta ottenendo dei risultati altissimi, un crescendo di share e spettatori di puntata in puntata, anche la domenica sera, per antonomasia terreno minato degli ascolti.

Benissimo anche Che Dio ci aiuti 6 che va oltre i 5 milioni e mezzo. Affari tuoi arriva a 4,5 milioni e tiene ben testa a C’è posta per te, calcolando anche i due orari di messa in onda molto differenziati.

Chiude, con una leggera inflessione verso il basso, La musica che gira intorno. Fanalini di coda il film 10 giorni senza mamma e il Grande Fratello Vip.

La gara a colpi di share vede una netta predominanza di Rai Uno, Mediaset vince solo sabato sera.

Chiude con due settimane di anticipo Viaggio nella grande bellezza, purtroppo il programma condotto da Cesare Bocci non è andato oltre l’8%. Crollano anche Made in Italy e Daydreamer.

Nonostante qualcuno si vanti sui social dei famosi picchi di share, Live non è la D’Urso perde terreno, 11.9% di share e spettatori minori di Che tempo che fa, terzo sul podio della domenica.

Il Day Time invece vede È sempre mezzogiorno con un buon 14%, Oggi è un altro giorno si ferma al 12.25%.

Il paradiso delle signore, con una doppia puntata per recuperarne una persa, si assesta al 16.4%,

Vita in diretta, con due puntate in meno, scende al 14%. Bene Detto Fatto che rosicchia qua e là, arrivando al 5%. Pomeriggio cinque si assesta, per entrambe le parti, al 14%.

Enrica Leone Enrica Leone

Print Friendly, PDF & Email
Language »