Lucania Film Festival con Rocco Papaleo

Due giornate all’insegna della cultura e del divertimento per chiudere nel migliore dei modi questa edizione di grandi successi.


Il 12 e il 13 agosto, ultime due giornate della 23° edizione del Lucania Film Festival ospiteranno un ospite d’eccezione particolarmente legato alla terra lucana: Rocco Papaleo.

Dopo anni di grandi successi l’attore lucano torna a casa per raccontarsi al pubblico della manifestazione e per festeggiare insieme i grandi traguardi che è riuscito a conquistare tra cinema e teatro.

Ma naturalmente il programma non si esaurisce qui; si parte il 12 presso Cine Parco Tilt Marconia di Pisticci (MT), alle ore 18.30 con un focus project condotto da Mand Ori Goldsteni e Asher Salahe organizzato dal Festival in collaborazione con l’ambasciata Israeliana d’Italia e con il MIC; alle ore 19:15 si terrà invece la Talk dal titolo Documentaristica scientifica a cura di Nicola Masini (CNR- Istituto di Scienze del Patrimonio Culturale).

Alle 19:45, sempre presso lo stesso spazio, si prosegue poi con la Talk dal titolo Musica come narrazione visiva a cura di Lauren Light e Federico Ferrandina; si continua alle ore 20:15 con la presentazione del libro Pop corn & Patatine. Dalla sceneggiata napoletana al nuovo cinema meridionale di Giuseppe Marco Albano e Renato Scatà. A seguire si potrà assistere alla proiezione dei film in concorso.

Per incontrare Rocco Papaleo ci si dovrà invece recare presso lo Spazio Kiarostami, dove alle ore 23.00 si potrà assistere al Cinetalk tenuto dall’attore; a seguire live music performance di Lauren LightFederico Ferrandina.

Ma la presenza di Rocco Papaleo non si esaurisce il 12 agosto: sarà infatti presente anche il giorno successivo e conclusivo del Festival, questa volta in una location differente a Pisticci Centro, una delle sedi storiche della kermesse, in Piazza Umberto I.

L’attore lucano si racconterà al pubblico insieme con il conduttore di Radio 2 Filippo Solibello. L’evento è preceduto dalla presentazione del libro Il meridionalista dell’immagine di Ludovico Cantisani  e naturalmente dalla premiazione dei film in concorso.

Foto tratta dal sito ufficiale dell’attore www.roccopapaleo.eu

Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato, saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it