Lirica e Musical a Corte

Sei appuntamenti con la lirica e il musical nel Salone d’Onore della Palazzina di Caccia di Stupinigi.


Il Salone d’Onore della Palazzina di Caccia di Stupinigi ospiterà dal 28 novembre 2021 al 10 aprile 2022 i sei appuntamenti della rassegna domenicale del Teatro Superga con la grande lirica e i musical che hanno fatto la storia.

Si parte il 28 novembre con il doppio appuntamento di Disney+Pixar: dopo il grande successo della scorsa stagione, il musical che debutta con un sold out esplora ulteriormente l’universo Disney fatto di canzoni indimenticabili allargandolo al catalogo Pixar.

Il 20 marzo si celebra in acustico il catalogo degli Abba con ABBA Musical, mentre il 3 aprile con I Fantasmi dell’Opera si mettono a confronto due composizioni di due autori all’apice del successo che si cimentano entrambi con “Il Fantasma dell’Operà” di Gaston Leroux. New York contro Londra, il Musical di Broadway contro il Musical del West End: “Phantom” di Maury Yeston e “The Phantom of the Opera” di Andrew Lloyd Webber.

Per “Lirica a Corte” il 13 marzo andrà in scena Il Barbiere di Siviglia, una delle più scoppiettanti opere buffe della tradizione musicale italiana; segue il 27 marzo Cavalleria rusticana, capolavoro del Verismo, che con la sua musica struggente ha commosso e fatto riflettere il pubblico di ogni generazione e, infine, il 10 aprile, Pagliacci, l’opera che rappresenta l’ideale completamente dell’esperienza verista nella musica italiana di fine Ottocento.

Lirica e Musical a Corte è organizzata dal Teatro Superga in collaborazione con STM – Scuola del Teatro Musicale e Fondazione Ordine Mauriziano.

Print Friendly, PDF & Email
Language »