Linee d’ombra. Storie dei nuovi vizi capitali

Al via il 2 settembre alle 15.00 un nuovo programma su radio 24 di Matteo Caccia, uno dei pionieri dello storytelling in Italia.

Nuovo programma nella fascia pomeridiana di Radio 24: alle 15.00, nello spazio tradizionalmente dedicato alla narrazione, arriva una voce nota agli ascoltatori, quella di Matteo Caccia, con ‘Linee d’ombra. Storie dei nuovi vizi capitali.

Un programma che racconta attraverso storie quotidiane e paradigmatiche quali sono oggi i vizi capitali, come si sono trasformati rispetto al passato, dove li troviamo nella nostra vita e nei fatti della cronaca e dell’attualità. E quale è il senso, l’origine e le ragioni che fanno scattare certe scelte.

Perché più delle virtù spesso sono i vizi a dirci chi siamo, Le ombre prima ancora delle luci. Storie minute o straordinarie, storie esemplari o di semplice quotidianità, storie che ci raccontano quella linea di confine tra il bene e il male, i vizi e le virtù.

Le storie raccontano sempre meglio di qualsiasi spiegazione e gli episodi della nostra vita sono spesso la migliore fotografia della realtà. Perché raccontare storie è il modo migliore di conoscere il mondo.

 Per l’ascolto www.radio 24.it

Print Friendly, PDF & Email
Language »