L’Eurovision conquista Rai Uno
Il festival europeo della musica ha ottenuto un grandissimo successo sulla rete ammiraglia in tutte e tre le serate.
Le due semifinali si sono posizionate al secondo e al terzo posto della top ten. La puntata finale, non presente in grafica per ragioni tecniche, ha conquistato 6.590.000 spettatori pari al 41.9% di share. Un vero e proprio trionfo.
Al primo posto troviamo il calcio con la finale Juventus-Inter.
Ottima chiusura di stagione per Nero a metà 3, confermata la quarta stagione già in fase di scrittura. Metà classifica per la semifinale di Amici, seguita da Rinascere il film per la Tv che racconta la tragica vicenda di Manuel Bortuzzo. Chiude con poco più di 2,6 milioni di spettatori Ulisse – il piacere della scoperta.
Questa settimana troviamo in topten anche le due puntate dell’Isola dei famosi.
Con riferimento al grafico che punta l’attenzione sullo share notiamo che il primo posto del podio di ogni sera porta con sé percentuali molto alte.
Male The band che rimane ferma al palo del 13% di share, anche la finale di Big show delude con un misero 8,3% di share.
Il day time vede È sempre mezzogiorno al 17%. Oggi è un altro giorno al 15,54%. Bene anche le repliche della prima stagione de Il paradiso delle signore con il 17% medio di share. Vita in diretta oscilla tra il 18% e il 19,24%. Pomeriggio cinque, invece, tra il 15,72% e il 16,14%.
Enrica Leone