Le portaerei raccontate ai ragazzi
Il nuovo libro della Marina Militare è il secondo volume della collana rivolta ai ragazzi.
Il volume, il secondo della collana rivolta ai giovani dopo il grande successo de “I Sommergibili raccontati ai ragazzi” (Marina Militare, 2020), si propone di spiegare in modo semplice e intuitivo i principali aspetti dell’affascinante mondo delle portaerei: dalle dimensioni al funzionamento, dai ruoli che svolge a quante persone compongono l’equipaggio e con quali mansioni.
Aeromobili ad ala fissa e rotante, fulcro dell’Aviazione navale della Marina Militare, decolli, appontaggi, unità navali sono illustrati in modo magistrale dall’autore Roberto Bajano, che lascia il racconto degli abissi per portare i giovani “in volo”, alla scoperta della capacità portaerei della Marina Militare.
Roberto Bajano è architetto e grande appassionato della Marina Militare, con una predilezione per l’affascinante mondo dei sommergibili. Competenze professionali e passione l’hanno portato, nel 2010, a impegnarsi nell’impresa della musealizzazione del sommergibile S-518 Nazario Sauro, visitabile al Galata-Museo del Mare di Genova.
Autore – Roberto Bajano
Pagine – 92
Costo – 10 euro
Il libro è disponibile nello store editoria Marina Militare: https://www.amazon-marina