L’amore vero va in onda su Rai Tre

Print Friendly, PDF & Email
That’s amore è il nuovo programma, della terza rete, che vi farà davvero innamorare.

Rai tre ci ha abituati, nel corso di questi ultimi anni, a dei varie propri programmi di sperimentazioni inseriti nella fascia del preserale che va dalle 20.20 alle 20.45, subito prima di Un posto al sole.

Dopo Storie minime, conclusosi qualche giorno fa, lunedì 21 ottobre è la volta di That’s Amore, un programma incentrato sull’unico, vero, incondizionato e sincero amore che esista al mondo. Quello tra uomini e animali.

Si tratta di 25 appuntamenti, il programma è di Duccio Forzano, regista di sei festival di Sanremo, Che tempo che fa e Stasera Pago io per dirne alcuni, che qui è sia autore che regista.

I protagonisti di questo nuovo format saranno gli animali domestici, i più grandi amici degli esseri umani.

Ambientato in una clinica veterinaria molto all’avanguardia, That’s amore svelerà i sentimenti che fluiscono tra le persone e i loro piccoli amici e tutte le innovazioni che oggi la medicina veterinaria mette a disposizione per diagnosticare, curare, intervenire chirurgicamente, riabilitare gli animali domestici.

Un’equipe di appassionati veterinari spiegherà di volta in volta le storie cliniche di cani, gatti, conigli, criceti ma anche di pappagalli o tartarughe adottati da persone che scoprono sentimenti spesso inaspettati di fronte al malessere dei propri animali.

Un programma sull’amore, un amore reciproco che nelle sale d’attesa, nei laboratori e nei vari reparti di terapia si disvela in tutta la sua intensità e si manifesta nella sua spontaneità, senza i filtri che le relazioni esclusivamente umane comportano.

L’attenzione e l’emozionalità che Forzano mette nella sua regia saranno due elementi imprescindibili di That’s Amore e chissà che anche a chi ancora non ne ha uno non venga voglia di adottare un cucciolo da amare.

Enrica Leone Enrica Leone

Language »