La nuova sfida di Jennifer Lopez

“In the morning” è l’ultimo singolo della cantante, attrice e produttrice americana, come sempre poliedrica e determinata.


La musica a volte è un’arte che non vive da sola, ci sono artisti che recitano quando cantano o viceversa, diventano influencer anti litteram quando ancora la definizione non è stata ancora inventata, sono filantropi e costantemente sotto i riflettori, qualsiasi ruolo stiano occupando in quel momento.

L’abusata definizione di “imprenditrice di se stessa” è adattissima a Jennifer Lopez, artista americana del Bronx che è riuscita ad essere glamour ma rispettata dai quartieri umili, statunitense ma brava a sfruttare le sue origini portoricane, più lontane di quello che abbiamo sempre percepito, ma poco importa.

In ogni attività nella quale Jennifer si è cimentata è riuscita a raccogliere consensi, nonostante un percorso personale privato accidentato, dischi e film non riuscitissimi, eppure la sua immagine non ne è mai uscita completamente intaccata, anzi, è considerata tuttora l’artista ispanica più influente d’America, capace di record rilevanti.

Per farvi un esempio, nel 2001 J Lo è stata la prima a pubblicare un film (Prima o poi mi sposo) e un album (J. Lo) nel giro di una sola settimana portandoli entrambi al numero 1 delle classifiche musicali e cinematografiche, facendo meglio, in quel caso, persino di Barbra Streisand e Whitney Houston.

Nonostante i critici non siano mai impazziti per lei, J Lo è arrivata a 51 anni con un seguito invidiabile, otto album all’attivo, uno in preparazione e due singoli, molto diversi tra di loro, già usciti ad anticiparlo.

Il primo, “Pa Ti”, coinvolge la star latina Maluma e fa parte della colonna sonora del film “Marry Me”che vedrà tra i protagonisti gli stessi J – Lo e Maluma insieme a Owen Wilson.

Il secondo “In the morning” rappresenta invece un “ritorno a casa” per la star latina dal punto di vista musicale, riproponendo quel pop latino che tanta fortuna le ha portato nei primi anni 2000 prima delle collaborazione coi vari Pitbull, Flo Rida e Lil Wayne.

Il singolo è stato accompagnato da scatti senza veli che hanno ovviamente creato molto interesse ma al di là del marketing comunicativo (campo nel quale lei è sempre stata molto brava) si tratta per lei di un nuovo inizio musicale, risalendo ormai a 6 anni fa’ il suo precedente e non proprio fortunatissimo album “A.K.A”.

Jennifer però è più in forma che mai, siamo già abituati alle sue rinascite e siamo convinti sappia affrontare al meglio anche questa sfida.

Qui il Lyric video di “In the morning”:

Informazioni:

www.radiobudrio.it

https://it-it.facebook.com/radiobudrio

MUSICAL EXPRESS è un programma di Fabio Alberti, in onda tutti i giorni alle 10,10 – 14,30 – 21,00 su Radio Budrio

Fabio Alberti

Print Friendly, PDF & Email
Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato, saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it