La nuova musica di Michael Bublé

Il 25 marzo esce “Higher”, dodicesimo album dell’artista vincitore di molteplici Grammy Awards, ad anticiparlo è il singolo “I’ll Never Not Love you”.


Quando si fa il nome di Michael Bublé vengono subito in mente le feste natalizie, è inevitabile che il successo del suo bestseller “Christmas” che da diversi anni ritorna in classifica nello stesso periodo, pesi sul suo giudizio artistico fino a oscurarne il resto della carriera.

Eppure Michael nasce come figura contemporanea credibile che ripesca l’antica figura del cantante confidenziale o “crooner” facendolo diventare attuale, con la benedizione di giganti del genere come Paul Anka.

Sono passati tre anni da “An Evening With Michael Bublé”, un tour mondiale tutto sold out, che lo ha rilanciato dopo un periodo personale travagliato (causato anche da una grave malattia, un tumore ora in remissione, che aveva colpito il figlio Noah).

Prodotto da Greg Wells e Bob Rock con Allen Chang, Jason ‘Spicy G’ Goldman e la partecipazione di Paul McCartney, “Higher” è un disco pop a 360 gradi, contenente un duetto con Willie Nelson in “Crazy”, una versione appassionata di Bublé del brano “My Valentine” di Paul McCartney, il classico di Bob Dylan “Make You Feel My Love” e tre brani originali scritti da Bublé incluso il nuovo singolo “I’ll Never Not Love You”.

Inoltre ci sono le versioni di Bublé dei brani di Sam Cooke “Bring It On Home To Me,” “You’re The First, The Last, My Everything,” e la gioiosa “A Nightingale Sang in Berkeley Square.” L’album si chiude con una versione mozzafiato di “Smile” accompagnata da un coro gospel.

Questa volta mi sono aperto completamente a provare cose nuove – ha raccontato Bublé -. Ho scavato più a fondo mentre lavoravo e mi circondavo dei più grandi produttori di musica del pianeta con una grande immaginazione. Che si trattasse di sedersi a scrivere con Ryan Tedder e Greg Wells, registrare tre canzoni in un giorno con il mio amico Bob Rock insieme a 40 dei più straordinari musicisti fuori dallo studio che non suonavano musica da 15 mesi, di ballare ridendo e piangendo in mutande nel mio studio di casa quando una canzone suonava bene, ogni momento è stato magico. Non sono mai stato così entusiasta dopo aver finito un album“.

Qui il Lyric Video di “I’ll Never Not Love You”:

Informazioni:
www.radiobudrio.it
https://it-it.facebook.com/radiobudrio
MUSICAL EXPRESS è un programma di Fabio Alberti, in onda tutti i giorni alle 10,10 – 14,30 – 21,00 su Radio Budrio

Fabio Alberti

 

 

Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato, saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it