Irene Grandi, a Il Giardino segreto
“La prima volta che, per caso, ho provato a curare le piante mi sono venute nuove idee musicali, poco dopo mi sono trasferita in campagna”.
Irene Grandi, la rocker d’Italia, racconta la sua passione per le piante e natura nella puntata in onda domenica 20 febbraio alle 15.30 su Radio 24 all’interno del programma Il Giardino Segreto condotto da Roberta Pellegatta (nella foto).
Sono sempre più le persone che, da anni, dimostrano un crescente interesse, desiderio e un bisogno di verde, piante, fiori e profumi pur abitando in città, e Roberta Pellegatta conduttrice del programma, si rivolge a loro per proporre consigli pratici per chi, sul davanzale, sul balcone vuole cimentarsi.
Ma anche a chi non sa come disporre le piante per decorare e depurare l’aria all’interno delle proprie abitazioni. Inoltre il programma è un giro d’Italia alla scoperta dei giardini più suggestivi in compagnia di esperti e con le testimonianza di chi ha un giardino segreto.
Molti i contributi di architetti, paesaggisti, studiosi e ricercatori per dare consigli pratici anche su come risparmiare. Si visitano orti botanici e mostre mercato e si mettono in eventi, letture, film e corsi. Insomma una boccata d’ossigeno nello smog, con un inclinazione certamente pratica ma anche poetica.
Per l’ascolto https://www.radio24.ilsole24ore.com