Inaugurazione murales Fondazione Dopo Di NOI
In piazza Lucio Dalla a Bologna, il murales realizzato per celebrare i 20 anni di attività.
Giovedì 22 giugno nella cornice di Piazza Lucio Dalla, sotto la “Tettoia Nervi”, è stato inaugurato un murales pubblico sul muro dell’URP Fioravanti per celebrare i 20 anni di attività della Fondazione Dopo di Noi Bologna a favore delle famiglie che hanno figli con disabilità cognitiva.
Alla presenza dell’assessore Rizzo Nervo e della presidente di quartiere Mazzoni e di centinaia di partecipanti é stato sollevato il telo di copertura che celava il murale.
L’opera, realizzata grazie a un patto di collaborazione col quartiere Navile, é stata realizzata da Hazkj. L’artista ventisettenne aveva partecipato alla Call indetta dalla Fondazione Dopo di Noi attraverso i social network inviando il bozzetto della sua opera e un articolata presentazione simbolica.
L’opera rappresenta il nido di un pellicano dove i piccoli sono pronti ad involarsi. Simboleggia le opportunità che anche un giovane con disabilità può avere grazie all’aiuto di istituzioni e della fondazione. La serata é proseguita con una cena organizzata con l’aiuto di Cucine Popolari. Sul palco gli artisti dell’etichetta San Luca Sound e a chiudere la serata lo spettacolo di Andrea Barbi e Marco Ligabue.