256 letture

Imma Tataranni, il successo della rivoluzione

Ascolti dal 21 al 27 ottobre. Mediaset o stravince, o straperde.

È Tù sì que vales che si aggiudica il primo posto della Top Ten e lo fa anche in grande stile con numeri molto alti, sia in termini di spettatori e share. Questo ha fatto si che Ulisse, il suo diretto competitor, sia scivolato rovinosamente al nono posto con circa 2,9 milioni di spettatori.

Secondo posto e chiusura perfetta per l’ultima puntata di Imma Tataranni, inutile dire che una seconda stagione è d’obbligo. È stato un vero e proprio successo che sicuramente potrà essere replicato. A seguire le repliche di Montalbano, che rispetto alla scorsa settimana perdono un po’ quota. Gli altri tre posti della TopTen sono occupati sempre da prodotti Rai.

Il calcio su Canale 5 non accende gli spettatori e si ferma al settimo posto. Fanalino di coda L’isola di Pietro che, in questa sua terza stagione, non sembra riuscire a decollare al meglio. Per quanto riguarda la gara a colpi di share vede vincere Rai Uno per cinque sere su sette.

Da segnalare, partendo dalla fine, il grande riscontro di pubblico del gran premio in onda su Tv8 domenica sera. Buon risultato, nonostante i pesanti competitor per Le ragazze su Rai Tre sabato sera. Male, molto male gli Eurogames che chiudono con un risicato 8,2% di share. Rocco Schiavone si aggiudica il terzo posto per il finale di stagione.

Questa è stata la settimana che ha visto Le iene andare in onda per ben tre giorni, forse un po’ troppo, ma in ognuna di queste puntate si sono posizionate o sul secondo o sul terzo gradino del podio. Da segnalare anche Stasera tutto è possibile che si riappropria di numeri abbastanza alti.Imma Tataranni, il successo della rivoluzione

Il day time vede La prova del cuoco segnare il 12% di media. Vieni da me si ferma al 11,9%. Bene ancora Il paradiso delle signore con il 13,44%. Vita in diretta oscilla tra l’11% e il 14%.

Detto fatto risale di pochissimo e arriva al 5% di media.

Pomeriggio cinque invece si divide tra il 17,4% e il 16,9%

Mara Venier con la sua Domenica In porta a casa nella prima parte il 17.9% con 2.797.000 spettatori e nella seconda il 16.1% con 2.165.000.

Da noi… a ruota libera si riprende con il 13.8% di share e 2.140.000 spettatori.

Infine, Domenica Live segna il 14,1% di share con 2.117.000 spettatori.

 

Enrica Leone Enrica Leone

Language »