Il Parlamento europeo al Salone del libro

Cantarella, Markarīs e Janeczek discutono di passato, presente e futuro dell’UE.


Martedì 8 dicembre, si apre alle 17:30 il dialogo organizzato dal Salone Internazionale del Libro di Torino in collaborazione con il Parlamento europeo – Ufficio di Milano, tra Eva Cantarella e Petros Markarīs con la partecipazione di Helena Janeczek, a partire dal rapporto Stato-Comunità, tema centrale per il presente (e il futuro) dell’Unione europea.

Eva Cantarella, storica del mondo antico, racconterà come si configuravano le contraddizioni fra stato e comunità all’interno della polis, Petros Markarīs porterà la sua testimonianza su ciò che accade nella Grecia odierna e oltre i suoi confini.

L’incontro segna l’inizio di una collaborazione tra il Salone del libro e il Parlamento europeo – Ufficio di Milano, che proseguirà nei prossimi mesi con progetti che coinvolgeranno anche le scuole, per discutere al meglio di UE e democrazia.

L’evento, parte del programma Vita Nova, sarà visibile sul sito salonelibro.it e sulla pagina facebook del Salone del libro. A evento concluso l’incontro sarà disponibile on demand sulla piattaforma SalTO+

Print Friendly, PDF & Email
Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato, saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it