I tre tenori fanno spiccare il volo a Rai Uno

Ormai è arrivata l’estate e la platea televisiva si è visibilmente ridotta, sarà interessante vedere, dopo mesi di limiti, quanti rimarranno a casa, a partire dal 11, per godere degli europei.


Per quanto riguarda questa prima settimana di giugno è quasi impressionante la Top Ten, un solo prodotto Mediaset si aggiudica la classifica e per giunta al sesto posto. L’isola dei famosi, infatti, non riesce comunque a sfondare i 3 milioni di spettatori.

Il vero successo è del Volo che, con il tributo ad Ennio Morricone, ha risvegliato davvero la platea di Rai Uno, anche in termini di share, ma così alto, il sabato sera, da molto, molto tempo.

Bene anche l’ultima amichevole pre-europeo. Quarto posto e chiusura in sordina, come del resto tutta la stagione, per Ulisse. Il bellissimo programma di Alberto Angela forse non è proprio adatto per la platea di rai Uno.

Spettacolo, un po’ imbarazzante, Notte Azzurra che infatti si posiziona all’ottavo posto. Nono e decimo sono occupati, invece, da Chi l’ha visto? e Report.

Il capitolo share, a grandi line, segue la classifica precedente. Mediaset risulta quasi del tutto assente, anche quando sulle reti rai vanno in onda delle repliche. Non c’è proprio storia.

La terza stagione di New Amsterdam arriva a poco più del 10%, media, tra l’altro, di tutta la settimana per il prime time di canale 5.

Con la chiusura, per fine stagione, di Che tempo che fa, Giletti con Non è l’arena riesce a salire sul podio, ma con un basso 6,9%.

Per quanto riguarda il daytime, la quartultima settimana, per questa stagione, di È sempre mezzogiorno arriva al 17% di share di media. Bene anche Oggi è un altro giorno con il 14,14%.

Terminata la prima visione, Il paradiso delle signore, in replica da metà della prima stagione di daily, segna il 13,16% di share.

Vero e proprio boom, in assenza di una vera controprogrammazione, per Alberto Matano che con Vita in diretta porta a casa il 21% di share medio settimanale.

Anche la domenica di rai uno viaggia in solitaria e Domenica In, nella prima parte, arriva al 16.3% di share con 2.545.000 spettatori e, nella seconda, al 18,4% con 2.471.000 spettatori. Vola Da Noi… A Ruota Libera con il 16,7% di share e 1.994.000 spettatori.

Enrica Leone

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato, saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it